Centinaia di atleti e aspiranti sportivi in città Una giornata all’insegna del viver sano

Aulla, successo dell’iniziativa che ha coinvolto adulti e bambini: si sono cimentati in una vasta gamma di discipline diverse

Migration

Centinaia di sportivi hanno invaso le strade della città. E Aulla per un giorno si è trasformata in una palestra a cielo aperto. Grande successo per la Giornata dello sport di domenica, che ha attirato decine e decine di bambini, ragazzi, adulti, desiderosi di provare sport diversi o di mettersi alla prova. In piazza della Vittoria, piazza Craxi, via Resistenza e via Veneto sono stati allestiti stand informativi per 26 associazioni sportive lunigianesi, della provincia di Massa e della Spezia. Qualcuno ballava, altri correvano, altri ancora pedalavano o pattinavano su strada. Sempre all’insegna del divertimento e della vita sana. I partecipanti alla giornata hanno potuto provare sport quali pugilato, rugby, danza aerea, difesa personale, ballo country, pattinaggio artistico a rotelle, corsa, volley, yoga, scherma e molto altro ancora, grazie alle dimostrazioni di palestre e centri sportivi.

Obiettivo della Consulta dello sport era infatti promuovere l’attività fisica in tutte le sue forme e fare in modo che grandi e piccini potessero avvicinarsi a una pluralità di discipline diverse. L’obiettivo è stato raggiunto perché non mancavano i sorrisi sui volti dei più piccini, ma anche tra i grandi che si sono messi alla prova in tante discipline diverse, faticose ma anche divertenti. Spazio anche al volontariato, perché alla giornata hanno partecipato i volontari della Pubblica assistenza Croce bianca di Aulla, della Croce Rossa di Albiano Magra coi mezzi di soccorso e gazebo in cui hanno fornito indicazioni, informazioni e dimostrazioni per il Blsd, le importanti manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore. C’erano poi i volontari dell’Avis di Aulla e dell’Avis zonale che hanno sensibilizzato i presenti sull’importanza della donazione di sangue. Soddisfatta l’assessore Giada Moretti che ha seguito l’iter organizzativo.

"Stanca ma felicissima - ha scritto su Facebook pubblicando le foto della manifestazione - la terza Giornata dello sport è stata una giornata all’insegna dello sport e del divertimento per grandi e piccini, organizzata dalla Consulta dello sport del nostro comune. Un grazie di cuore a tutte le associazioni sportive che hanno partecipato, è stato grazie a loro che la giornata è stata così magnifica, grazie alla Pro Loco Città di Aulla, all’Avis Aulla e Avis Zonale Massa-Carrara, Pubblica Assistenza Croce Bianca Aulla, Croce Rossa Italiana - Comitato di Albiano Magra, alla Vab, a Radio Elle per le sue dirette e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa magnifica festa. Vi aspettiamo il prossimo anno e viva lo sport".

M.L.