Cassonetti stracolmi, caos a Forno "Rotti, sporchi e maleodoranti"

Cassonetti stracolmi in via dei Campi a Forno. La gente protesta perchè nessuno va a svuotarli. Le calde temperature non aiutano e i bidoni emanano un odore nauseabondo e fastidioso soprattutto per le famiglie residenti in via dei Campi in prossimità della scuola.

Il disagio per molti anziani di Forno è legato alla distanza dei cassonetti principali, posizionati all’ingresso del paese.

Molte persone non se la sentono di camminare tanto per un sacchetto di spazzatura e hanno cominciato a utilizzare i piccoli cassonetti che si trovano accanto al cimitero e un altro di fronte alle scuole. "Da giorni però nessuno viene a ritirare la spazzatura e a svuotare il cassonetto – spiegano alcune donne –. I sacchetti vanno di fuori a invadono ormai anche le scale. Chiediamo all’Asmiu un intervento di pulizia e anche di pensare a come risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti da parte delle persone più anziane che non ce la fanno a raggiungere i cassonetti posti fuori dal paese, tra l’altro rotti, sporchi e maleodoranti".

Un punto di smaltimento dei rifiuti in via dei Campi, proprio per gli anziani, era già stato promesso da Asmiu ma nulla è stato fatto. Con questo nuovo appello le famiglie residenti auspicano una risposta al disagio.