
Un momento degli shooting alle cave
Carrara, 4 agosto 2021 - Armani Jeans, Grazia International e Franchiumberto marmi: un tris d’assi per portare la bellezza delle cave di Carrara in ogni angolo del mondo. Ieri le cave di Bettogli dell’azienda di Nazzano si sono trasformate in uno speciale set fotografico grazie all’organizzazione de il Tau tour operators di Gabriele Giuntoni.
Il bianco delle nostre montagne è stato così lo sfondo d’eccezione per tanti scatti suggestivi che entreranno a far parte della nuova campagna di Grazia International dedicata ai cinque sensi. Per realizzarla una folta troupe di fotografi, macchinisti, costumisti, truccatori e chi più ne ha più ne metta è salita fino a Bettogli dove modelle e modelli sono stati immortalati con indosso capi griffati Armani jeans.
"Questi shooting – spiega Giuntoni – Grazia International li sta realizzando in diverse località di tutta Europa e anche a Dubai. Ora stanno realizzando la campagna dedicata al tatto e per questo si sono rivolti alla Franchiumberto Marmi che ha messo a disposizione la cava, i blocchi e tanto altro ancora, ma poi ci ha chiesto di pensare all’organizzazione del servizio".
Questo genere di eventi nelle nostre cave, d’altronde, da anni ormai sono diventati molto frequenti con tantissimi grandi marchi, oltre che registi e fotografi famosi, che scelgono le cave carraresi per girare o scattare immagini fuori dall’ordinario. Per aiutare loro a trovare la giusta location e poi seguirli in ogni aspetto logistico ci sono agenzie e tour operator, a cominciare proprio dal Tau di Gabriele Giuntoni, che si sono specializzati anche per questo genere di servizio riuscendo a crearsi un posizione importante nel settore.
Bmw, Maserati, Ds automobile, Mercdes, Porsche e poi ancora Armani, Zara, Max Mara, Rifle, Bruno Cuccinelli, Bulgari e tanti, tanti ancora sono alcuni dei colossi internazionali che si sono rivolti all’agenzia carrarese che ormai è in grado di mettere a loro disposizione tutto l’occorrente.
"Quando Franchiumberto ci ha chiamato abbiamo accosentito ben volentieri a dare il nostro contributo – spiega Giuntoni -, d’altra parte per fortuna che ora ci sono queste occasioni che ci danno l’opportunità di ripartire dopo i mesi della pandemia. Per quanto riguarda i servizi fotografici ormai siamo tornati quasi ai livelli di prima che scoppiasse tutto, anche se i budget a disposizione si sono un po’ abbassati, tanto che già a settembre abbiamo in programma una grande sfilata e una pubblicità di un marchio di gioielli. E’ diverso invece il discorso per il turismo. Ancora si sente la mancanza dei turisti stranieri, questo significa che, magari, riusciamo a lavorare bene a luglio e agosto, ma prima e dopo con i soli italiani non è semplice".