Caffaz: "Se vinco farò un corteo in carrozza"

Festa del centro destra in piazza Due Giugno con l’europarlamentare Susanna Ceccardi e Mario Lolini, segretario regionale della Lega

Migration

di Daniele Rosi

Musica, intrattenimento e giochi in piazza 2 Giugno per la chiusura della campagna elettorale di Simone Caffaz. A poche ore dalla riapertura delle urne per il voto definitivo del secondo turno, il candidato sindaco del centro destra, in barba alla scaramanzia, ha optato per un saluto finale ai suoi sostenitori proprio a pochi metri da palazzo civico; probabilmente lanciando un messaggio neanche troppo velato agli elettori e agli avversari circa il suo ottimismo per i risultati di domani sera.

Come nella migliore delle tradizioni quando una campagna elettorale volge al termine, non sono mancati gli ultimi botti finali e le ultime dichiarazioni del candidato sindaco prima del silenzio imposto dalla legge, con un ulteriore appello alla cittadinanza di andare a votare e farlo in modo ponderato. Caffaz ha inoltre annunciato in caso di vittoria che festeggerà con la carrozza per le strade di Marina. In piazza a sostenere Caffaz i membri delle numerose liste della coalizione e alcuni esponenti politici come il vertice locale della Lega Nicola Pieruccini, l’europarlamentare del Carroccio Susanna Ceccardi e il segretario regionale Mario Lolini, il sindaco di Pontremoli Jacopo Ferri, Andrea Vannucci e il sindaco di Massa Francesco Persiani. A sostegno di Caffaz anche Lorenzo Baruzzo, vertice locale di Fratelli d’Italia. Alle urne Caffaz si presenterà con dodici liste: le sue sei che sono Capitale Carrara, Carrara futura, Liberal socialisti, Lega Salvini Premier, Simone Caffaz Sindaco, Caffaz Sindaco il centro destra siamo noi; con cui al primo turno ha ottenuto il 18,93 per cento. Al secondo turno avrà in più più le quattro di Vannucci: Forza Italia Rinascita, Carrara democratica, Fratelli d’italia, Insieme per Carrara; e infine le due liste di Cosimo Ferri: Lista Ferri e Prima Carrara.

Sul palco apre i vari interventi proprio Simone Caffaz che si è detto fiducioso per l’esito delle urne. "Campagna elettorale lunga ma entusiasmante - ha commentato il candidato sindaco - e sono convinto che la nostra coalizione abbia le carte in regola per vincere e fare la storia. Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato con noi per creare questa bella realtà politica con cui possiamo scrivere una pagina importante nella storia della città. Carrara – ha ribadito il candidato del centro destra –merita di rialzarsi e quella vecchia politica che per 65 anni ha portato la città in queste condizioni si è adesso riunita con tutta la nomenclatura insieme a Serena Arrighi. La nostra coalizione si è riunita intorno al civismo e riteniamo sia stata la scelta migliore per apportare un reale cambiamento non solo a parole. Insieme a Andrea Vannucci e Cosimo Ferri con cui ho avuto subito una grande intesa, la nostra coalizione rappresenterà la vera svolta di cui questa città ha estremo bisogno. Domenica sarà una data cruciale - conclude Caffaz - con cui iniziare un percorso di crescita insieme a cittadini".