REDAZIONE MASSA CARRARA

Baker Hughes al fianco della Lilt nella campagna sulla prevenzione ’Nastro rosa 2021’

Nella sede dell’azienda una giornata di informazione e raccolta fondi. Vendute prelibatezze alimentari del territorio. Salutari, genuine e a km zero

La campagna ’Lilt for Women Nastro Rosa 2021’, che ha visto la sezione di Massa Carrara impegnata nella prevenzione del tumore al seno, si è conclusa con un’iniziativa in collaborazione con l’azienda Baker Hughes (Nuovo Pignone) di Massa. Alcuni volontari della Lilt provinciale sono stati ospiti della Baker Hughes di Massa dove è stato allestito una punto di distribuzione di opuscoli sulla prevenzione delle neoplasie mammarie. E’ stata così messa in atto una capillare azione di informazione e sensibilizzazione su una patologia sempre più in crescita negli ultimi anni, contro cui l’arma più potente rimane la prevenzione. E’ stata anche l’occasione per organizzare una raccolta fondi a favore dell’associazione provinciale: oltre a materiale divulgativo, infatti, sono stati offerti prodotti di aziende agricole del territorio, come il miele della Azienda agricola Lara Tonelli di Serena Corradi, zuppe e minestre di legumi dell’Azienda Agricola Oliomoro e farina di granturco dell’Azienda Agricola Berti Maria.

"La raccolta fondi attraverso l’acquisto di prodotti simbolici – spiega Pietro Bianchi, presidente Lilt provinciale – negli anni sta diventando una prassi diffusa per sostenere l’attività della nostra associazione. Il nostro obiettivo é abbinarla alla promozione degli alimenti a km zero, che sono indice di salute e genuinità, sostenendo al contempo, le tante realtà produttive locali. Un ringraziamento alla Baker Hughes - conclude Bianchi - per la sensibilità dimostrata e per l’ospitalità".