Gli appuntamenti del Carnevale

Questo fine settimana in Lunigiana spettacoli, carri allegorici e feste in tanti paesi

 La festa a Vecchietto svoltasi domenica scorsa

La festa a Vecchietto svoltasi domenica scorsa

Massa, 20 febbraio 2019 - Si respira aria di carnevale in gran parte della Lunigiana. Dopo l’appuntamento nel suggestivo paese di Vecchietto, dove domenica scorsa si è svolto un carnevale divertente e coloratissimo, adesso altri comuni sono pronti per la festa più pazza dell’anno. Sabato ci sarà il carnevale nel centro storico di Aulla, dalle 15 in poi, con caccia al tesoro, animazione, gonfiabili, mercatino vintage, tutto organizzato dal Centro commerciale naturale.

Domenica, invece, a Villafranca avrà luogo il carnevale organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Proloco Villafranchese e altre associazioni del paese. Il ritrovo dei carri e dei partecipanti è in piazza Negrari alle 14, il corteo proseguirà poi su piazza della Resistenza, via 25 Aprile, piazza Aeronautica, via Monsignor Razzoli, con arrivo al parco Tra la Cà. Ad accompagnare il corteo per tutta Villafranca ci saranno i carri delle varie associazioni e la musica della Young Band. A Tra la Ca’ ci sarà lo spettacolo degli Ignes Fatui e a seguire un piccolo rinfresco per i bambini. In caso di maltempo la festa sarà rimandata a domenica 3 marzo.

Sempre domenica dalle 14,30 alle 19 carnevale dei bambini alla palestra di Barbarasco, nel comune di Tresana, organizzato dalla Proloco e dal centro Le mie radici. Sono previsti spettacoli con animazione dei Vagabondi, musica con dj, in un ambiente riscaldato.

Infine la Proloco di Mulazzo organizza il carnevale, ancora domenica dalle 14.30 in piazza del Comune, con sfilata di carri allegorici, musica, balli, giochi con le bolle, merenda, intrattenimento con il clown Prezzemolina e spazio gioco al parco Anspi San Giuseppe di Arpiola. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, insomma.