
L'Albero di Natale delle associazioni si accende a Montignoso con eventi culturali e la partecipazione di scuole e istituzioni locali.
Al via l’accensione dell’"Albero di Natale delle associazioni", un progetto giunto alla sesta edizione, nato dall’idea di Laura Lucchini in collaborazione con il Comune di Montignoso, da due anni assorbito dall’associazione Insieme che gestisce l’iniziativa pre-natalizia.
Il progetto è volto a creare una proficua sinergia tra le associazioni del territorio e negli anni, da quella prima edizione che vedeva coinvolto soltanto il comune di Montignoso, le adesioni sono cresciute e man mano si sono uniti sempre più Comuni della provincia.
L’albero sarà collocato al centro del cortile di Palazzo Ducale, sede della Provincia, e sarà acceso oggi, alle 17, con la presentazione di Selenia Eyre e Laura Lucchini.
Il titolo dell’evento è "Uniti accendiamo l’albero" e vedrà la partecipazione dell’orchestra Ensamble in Jazz del Liceo musicale Palma per l’occasione diretta dal maestro Pellegrini, esibizioni di ballo della nota scuola Caribe Loco di Marilena e Valeria Minieri.
Spazio anche a una piece teatrale dell’attrice Alessandra Berti, a interventi poetici di Fabio Cristiani e di alcuni poeti dell’associazione Caffè Letterario Apuano, che hanno arricchito l’albero con poesie scritte. Partecipano le istituzioni locali e alcune scuole del territorio.
L’albero accoglie gli addobbi di tutte le associazioni provinciali che hanno aderito. L’evento si concluderà con una ‘merenda’ a base di cioccolata calda e pandori farciti preparati da Monica Alberti, proprietaria della gelateria Chocolat.