Ubriaco aggredisce i clienti in fila al bar e i carabinieri, arrestato

Il 30enne di Montignoso era già noto alle forze dell'ordine per reati commessi in precedenza

Carabinieri

Carabinieri

Montignoso (Massa Carrara), 21 maggio 2020 - Provocazioni, urla e tanta paura per i clienti di un bar di Montignoso quando un 30enne del posto - già noto alle Forze dell’Ordine per essere sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali per alcuni reati commessi in passato, nonché per il temperamento aggressivo - ha dato in escandescenza iniziando ad aggredire verbalmente i clienti del locale che si trovavano in coda, nel pieno rispetto delle attuali prescrizioni sanitarie legate all’emergenza da Covid-19.

Gli avventori, particolarmente spaventati dall’atteggiamento dell’uomo, peraltro dai più già conosciuto per i suoi comportamenti aggressivi, hanno immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri che, grazie alla meticolosa descrizione del ragazzo fornita telefonicamente, hanno immediatamente intuito cosa stesse accadendo. E’ proprio grazie ai tre equipaggi intervenuti tempestivamente sul posto che, con non poca difficoltà, si è riusciti ad evitare il peggio.

L'uomo, infatti, chiaramente ubriaco, una volta visti arrivare i militari della Stazione di Montignoso e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Massa, ha cominciato ad aggredirli prima verbalmente e poi fisicamente. I carabinieri sono comunque riusciti a bloccare l’uomo senza riportare lesioni di alcun tipo e a portarlo nella vicina caserma di via Fontana, dove è stato sanzionato per la violazione alle norme Covid e denunciato a piede libero resistenza a pubblico ufficiale.

Due giorni dopo però è stata accolta la richiesta di aggravamento della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, a cui il 30enne era già sottoposto, ed è stato quindi arrestato dagli stessi carabinieri della stazione di Montignoso e portato in carcere a Massa.