
Matteo Mannini
Massa, 5 aprile 2022 - Lutto nel mondo del volontariato Apuania dei carabinieri per la scomparsa di Matteo Mannini. Aveva 42 anni. È morto al Noa dove era stato ricoverato domenica dopo un malore. Originario di Viareggio era cresciuto a Massa dove era molto conosciuto e apprezzato per le sue doti umane.
Dal 2021 faceva parte del 119esimo nucleo associazione nazionale dei carabinieri volontariato Apuania. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente lasciando nel dolore tutti quelli che l’avevano conosciuto e amato: nessuno si aspettava che la vita di Matteo potesse interrompersi così, all’improvviso.
Tanti i messaggi di amici e colleghi, che hanno voluto salutarlo per l’ultima volta sul suo profilo Facebook: chi con un semplice Rip, chi ha voluto lasciare un ricordo personale e chi si è limitato a dirgli solo addio.
I messaggi di cordoglio hanno invaso anche vari gruppi social, dove era stata riportata la notizia della sua scomparsa che ha lasciato tutti increduli. Al cordoglio della famiglia si è unita anche la comunità parrocchiale di San Carlo a Pariana, dove oggi alle 15,30 si svolgeranno i funerali.
La salma partirà dal Noa alle 15 per poi raggiungere la chiesa di Pariana. Chi ha conosciuto Matteo lo ricorda come un ragazzo d’oro, sempre sorridente e positivo. Una bella persona, spiritosa e impegnata nel volontariato. Un lavoro che amava profondamente e che era fonte di soddisfazione.
Gli amici lo ricordano come una persona piena di voglia di vivere e con una risata indimenticabile. Un bravo ragazzo dicono, una persona che non sarà facile dimenticare. Un ragazzo meraviglioso che non meritava una fine simile. Il coro dei ricordi per Matteo si è stretto attorno alla famiglia. Molte le manifestazioni di affetto che in questi due giorni hanno raggiunto la mamma Egidia e tutta la sua famiglia. Un affetto speciale che sta circondando un po’ tutti quelli che erano legati al giovane volontario dell’associazione nazionale carabinieri.