A maggio ad Aulla visite gratis con tanti medici

Domenica 12 sarà una giornata dedicata alla salute con iniziative di vario genere

Visita gratuita sotto una tensostruttura a Massa

Visita gratuita sotto una tensostruttura a Massa

Massa, 17 aprile 2019 - Medici, infermieri, psicologi, biologi tutti assieme per offrire visite, gratuitamente. Il 12 maggio sarà ufficialmente la giornata lunigianese d’eccellenza dedicata alla salute. Ad Aulla saranno tantissimi i professionisti tra medici, infermieri, psicologi, biologi e tecnici specialisti che offriranno consulenze gratuite ai cittadini che ne faranno richiesta. «Ben-essere in piazza a 360°» è il nome dell’iniziativa organizzata da Katia Tome’, consigliere del Comune di Aulla, in collaborazione con la Società della salute e le associazioni del territorio, commercianti e professionisti, che offre la possibilità a grandi e piccini di fare un check dello stato di salute del nostro corpo, per non sottovalutare i controlli periodici necessari per prevenire le malattie. Lungo l’elenco delle prestazioni che verranno offerte: visite dermatologiche, ecografie, ecodoppler, esami del sangue, misurazione dell’udito e della vista. Ma ci saranno anche il cardiologo, l’ortopedico, lo psicoterapeuta, medici estetici, podologo, psicologo sportivo e lo psicologo per l’adolescenza.

Senza scordare le conferenze informative sul ruolo della famiglia, sull’inquinamento elettromagnetico, ascolto attivo, yoga, consulenza ostetrica, logopedista, trattamenti olistici, massaggi, riflessologia plantare, valutazione posturale. Spazio anche agli amici animali con la presenza del veterinario del canile di Groppoli di Mulazzo. Tutto sarà gratuito.

«Le visite - spiega Katia Tomè - saranno prenotabili dal 6 al 10 maggio, all’interno delle attività commerciali di Aulla. Non solo, durante la settimana del benessere dal 5 al 12 maggio i commercianti offriranno interessanti promozioni e la città diventerà un concentrato di eventi all’ora della merenda per i bambini e all’ora dell’aperitivo per gli adulti». Tutte le informazioni per quello che riguarda i professionisti presenti e le prenotazioni si possono trovare sulla pagina Facebook di Ben-essere in piazza a 360°.