Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini in una foto del 2015 (Instagram)
Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini in una foto del 2015 (Instagram)

Livorno, 16 dicembre 2019 – Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo si sono lasciati. Il popolare attore e conduttore nato a Livorno nel 1978, arrivato alla ribalta mediatica con il film ‘Ovosodo’ di Paolo Virzì, nel quale interpreta il ruolo di un antipatico compagno di classe del protagonista, è (forse) single. O almeno non è più legato sentimentalmente a Diana Del Bufalo, l’ex concorrente di ‘Amici’ e oggi showgirl e attrice.

Ed è proprio lei a rendere pubblica la rottura con uno straziante messaggio diffuso su Instagram, ufficializzando così le voci che giravano negli ultimi giorni. “Con il rischio di sembrare patetica, comunico questa cosa perché non ce la faccio più: io e Paolo non stiamo più insieme già da un mese e mezzo” scrive la romana 29enne a corredo di una foto di un fiore tarassico. E aggiunge: “Cercherò di moderare la rabbia e il risentimento che sto provando in questo momento. Ho tentato con lui.... tanto. Il mio animo Disney non mi ha mai abbandonato e la voglia di vivere un amore sereno continua a permeare in me. Le persone non cambiano e non si cambiano”. La Del Bufalo usa toni forti per un concentrato di amarezza e disillusione. “La grande delusione e l’immensa sofferenza che mi faceva piangere sul pavimento di camera mia, mi ha resa donna... per questo, lo ringrazio” scrive ancora l’attrice. Nessun commento, invece, da parte di Ruffini che sui social continua a condividere con i fan le scene più belle del suo tour teatrale ‘Up & Down’.

Dopo la fine del matrimonio con attrice Claudia Campolongo, nel 2015 il livornese si fidanza con la Del Bufalo: la scintilla scocca durante il programma ‘Colorado’ su Italia Uno. La storia d’amore, tra alti e bassi, va avanti per quattro anni. Ma a ottobre scorso sono arrivati i titoli di coda, come conferma il post della Del Bufalo. Il livornese, prima dell’ufficializzazione della rottura, tramite le colonne di ‘Novella 2000’ aveva parlato di una crisi passeggera: “A volte viviamo alti e bassi come tutte le coppie: ci sono momenti difficili e momenti belli. Si vive un po’ alla giornata in questo senso, senza fare progetti. Ora, ad esempio, è un momento un po’ down. Passerà”.