Volley femminile - Serie "C" e serie "D": play-out

La Pantera deve trovare il bottino pieno in casa. Sfide calde per System, Libertas e Porcari

Archiviati i campionati nazionali, il volley lucchese si concentra per il prossimo mese sulle categorie regionali che regaleranno le ultime giornate delle quattro poule salvezza che vedono impegnate le nostre rappresentanti.

In serie C la Pantera deve trovare il bottino pieno nella sfida casalinga contro Peccioli delle ore 21 di stasera, alla palestra "Martini". Le lucchesi, infatti, sono ancora a zero dopo due partite, in un girone che prevede solo match di andata e, quindi, conta ancora solo altre tre sfide da qui alla fine della stagione. Non sarà una partita semplice per le panterine, in quanto Peccioli ha giocato la stagione regolare nello stesso girone della Pantera, chiudendo con 31 punti e imponendosi sia all’andata che al ritorno per 3-0. Nei primi due turni ha conquistato tre punti.

In serie D il System gioca oggi alle 18 sul parquet di Poggibonsi, contro il Valdelsa Virtus, dopo aver vinto la prima e perso la seconda partita. La squadra della presidente Rugani prova a mettersi in una posizione di maggior tranquillità. L’occasione è propizia, perché le avversarie di giornata si sono classificate all’ultimo posto con soli tre punti in regular season.

Anche il McDonald’s Porcari sarà impegnato quest’oggi alle 18 contro una sfidante del girone "A". Il Montevarchi, però, si presenta con maggiori credenziali, avendo conquistato 31 punti che gli sono valsi il settimo posto, cui ha aggiunto altri tre in queste due prime giornate di questa sorta di play-out. Infine, alle ore 21, chiude il programma tra il girone "B" delle tre lucchesi e il girone "A" la sfida della Libertas Ponte a Moriano che ospita il Terranuova che in classifica aveva chiuso penultimo a 6.

Andrea Amato