Ultima giornata, solito thrilling Play-off e salvezza sul piatto

Per la promozione da decidere solo le posizioni nella "griglia". Per la zona retrocessione. coinvolte molte lucchesi

Migration

Ultima giornata in Prima categoria, girone "A", con molti verdetti legati ad un filo, soprattutto in zona retrocessione, dove la situazione è piuttosto complicata.

Campionato vinto dal Pietrasanta; ai play-off: Romagnano, Academy Porcari, Torrelaghese e forse Forte dei Marmi (rimangono da stabilire le posizioni); Folgor Marlia salvo dopo il sorprendente successo di domenica scorsa. Questo ciò che è già deciso, mentre giocano per la salvezza: il Molazzana di Compagnone (foto), di scena proprio sul campo dell’Academy Porcari; l’Atletico Lucca, atteso dallo scontro diretto di San Giuliano, ed il Vagli che cerca dell’impresa a Torre del Lago per conquistare i play-out, il suo massimo obiettivo dopo essere tornato in corsa con gli ultimi risultati. Tutto può, comunque, succedere, visto che sono ben sei le squadre in lizza ed i calcoli si sprecano.

Più semplice, si fa per dire, la situazione nel girone "B", in cui la capolista Marginone, di scena a Monsummano contro la terza forza del torneo, deve vincere per mantenere il San Miniato a due lunghezze e dare il via alla festa promozione, un’apoteosi più che meritata da parte dei verdearancio che hanno condotto una grande stagione. Fischio d’inizio per tutti alle ore 16.

Flavio Berlingacci