
Pallone
Altri due colpi per il Ghiviborgo, dopo Ragghianti. Si tratta di: Riccardo Del Dotto, difensore centrale classe 2002, già fra i "colchoneros" nella stagione 2022-’23 (torna dopo due anni al Piacenza sempre in "D"); ed Edoardo Mion, trequartista, classe 2005, con un lungo trascorso con la maglia del Vicenza, dove ha giocato per ben 11 stagioni, sia in "C" che in Coppa Italia di Lega "Pro", vincendola nella stagione 2022-’23.
Intanto lunedì 21 luglio inizierà la preparazione in vista dell’undicesimo campionato consecutivo in serie "D", con l’organico a disposizione del neoallenatore Corrado Ingenito che sarà molto giovane, in sintonia con la linea verde intrapresa dalla società della Media Valle del Serchio, dove tradizionalmente crescono tanti ragazzi di belle speranze. Trampolino di lancio, quindi, per diversi calciatori, come dimostrato dai fatti e dalle ultime due partenze: il bomber Lorenzo Gori, classe 2004 e oltre 30 reti in casacca "colchonera" nell’ultima stagione, è, infatti, passato al Frosinone in serie "B"; il forte difensore di origini albanesi Raoul Bura, anche lui del 2004, si è trasferito al Potenza, in serie "C". Due partenze eccellenti, ma che riempiono d’orgoglio la società del presidente Alessandro Remaschi, da sempre attenta a questo aspetto anche sul fronte allenatori. Massimo Maccarone, Nico Lelli e, ultimo in ordine di tempo Tommaso Bellazzini, attuale tecnico del Siena.
Sul fronte mercato, dopo le conferme del centrocampista del 2004 Signorini, della mezzapunta Fischer (2005) e dell’ esterno Coppola (2006) è attesa anche quella del centrocampista Filippo Campani (2003).
Flavio Berlingacci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su