
Entra nel vivo il mercato del Tau Altopascio. Oltre ai nove giocatori che hanno scelto altri lidi, sta per arrivare il quarto nuovo volto, dopo quelli di Pietro Carcani, Nottoli e del giovane Viano, arrivato dal Chisola (Torino).
Si tratta di Giorgio Bachini, classe 2002, livornese, centrocampista, reduce da due stagioni a Piacenza. Cresciuto nelle giovanili del Livorno, poi nell’Empoli, con esperienze nella squadra labronica del Sorgenti e nel Ghiviborgo. Elmento duttile, esperto come campionati disputati in serie "D", ma giovane ancora: tecnicamente una garanzia.
Ottimo acquisto per il club amaranto che potrebbe mettere le mani anche sul terzino sinistro Ethan Bouah, classe 2005, che potrebbe arrivare dalla Sambenedettese, cresciuto nel vivaio della Roma.
Il team che sarà allenato da Maraia è interessato anche a Tommaso Fantacci, lucchese, classe 1997. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, è reduce da due stagioni all’Andria, in Puglia. Ha giocato anche nel Padova, nel Prato, nel Carpi, nella Pistoiese, nella Juve Stabia, nel Gubbio, nel Pontedera e, in "D", nell’Arzignano, nel Monterosi e nel Guidonia.
In questa specie di partita doppia, per il momento nove partenze e quattro arrivi, se sarà confermato Bachini. Ci sarà ancora da lavorare per arrivare al 28 luglio con la "rosa" al completo e cominciare a sudare agli ordini di Maraia.
Mas. Stef.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su