REDAZIONE LUCCA

Round zero Gym in bella evidenza Barini e Riccardi vincono a Lucca

Il direttore tecnico Luca Riccardi e il collaboratore Manuel Lucchi sono soddisfatti dei loro ragazzi anche a livello tecnico-tattico

Buoni riscontri per gli atleti della Round zero Gym che hanno combattuto a Lucca, sfidando i ragazzi della società dilettantistica comasca Suat Boxe. Il primo match è quello dello spezzino Davide Barini (categoria Youth -63.5 kg), all’attacco nelle prime due riprese dominando l’avversario. Barini ha continuato a macinare colpi su colpi, calando il ritmo solo nella terza ripresa, ma ciò non è bastato a far conquistare la vittoria.

Il secondo spezzino a salire sul ring è stato Leonardo Riccardi, categoria Elite -67 kg, che si è scontrato con un pugile con il doppio dei suoi match. Il primo round è stato di studio per Leo, impegnato in schivate millimetriche che hanno fatto andare ripetutamente a vuoto avversario, mettendo in risalto il suo pugilato creativo e spettacolare. Nella seconda ripresa, dopo aver preso bene le misure, è partito il contrattacco facendo contare l’avversario. Purtroppo il match è stato interrotto per una brutta ferita di Leonardo, causata da una testata del pugile lombardo, un taglio che è costato ben 10 punti di sutura. Comunque Leonardo, grazie alla sua classe e la determinazione, ha portato a casa la vittoria.

Il direttore tecnico Luca Riccardi e l’aspirante tecnico Manuel Lucchi si dicono pienamente soddisfatti dei loro ragazzi. che hanno condotto ottimi incontri anche a livello tecnico-tattico. "Ora si aspetta l’anno nuovo – spiega Riccardi – durante il quale dovranno esordire nuovi pugili, e chi sa se qualche pugile che si sta allenando ma ha scelto una pausa non ritorni a calcare il ring...".

Marco Magi