Remaschi: "Ghiviborgo motivato Maccarone grande allenatore"

Il presidente fa i complimenti alla squadra e al nuovo trainer dopo il buon avvio di stagione "E possiamo migliorare"

Migration

Iniziata bene la stagione, il Ghiviborgo si allena con buona intensità, in attesa della terza giornata di campionato che vedrà i colchoneros ospitare i romani del Montespaccato.

Il presidente Alessandro Remaschi fa una prima riflessione sulla nuova annata, l’ottava consecutiva in serie "D" per la società della Media Valle del Serchio e la fa con orgoglio e soddisfazione. "Sono molto contento della squadra – ha detto – , dell’ambiente che si è creato e per quello che abbiamo fatto finora, anche se siamo solo all’inizio. Devo fare i complimenti allo staff tecnico per come ha lavorato e per i ragazzi che sono arrivati a vestire la maglia del Ghiviborgo, ragazzi forti e motivati, dal buon tasso tecnico, nessuno escluso e questo fa ben sperare per il futuro. Direi proprio che quest’anno siamo partiti con un organico al completo, con l’obiettivo di fare punti contro ogni avversario, per iniziare bene e non trovarci a rincorrere come nello scorso campionato. Penso proprio che siano state fatte le scelte giuste, sia dal punto di visto tecnico che umano, con la composizione di un gruppo che mi pare molto affiatato, con unità d’intenti e con tanta voglia di apprendere e di crescere".

E cosa ne pensa dell’allenatore?

"Massimo Maccacorone è umile e preparato, sempre molto ascoltato dai ragazzi, vuoi per il suo passato da ottimo calciatore che per le sue competenze. Un allenatore che vuole far giocare bene la sqaudra, che lavora su ogni dettaglio e questo è fondamentale. E’ innegabile che i primi risultati positivi aiutino a dare tranquillità, a infondere fiducia e, anche se sono trascorse appena due giornate, il Ghivi ha una sua fisionomia, cerca sempre buone trame di gioco. Anche domenica scorsa a Città di Castello, su un terreno che sarà difficile per tutti, la squadra ha giocato con personalità, reagendo con carattere nei momenti più complicati del confronto. Ora torniamo a giocare in casa, con l’obiettivo primario di muovere ancora la classifica".

Secondo le sue impressioni, dove può arrivare questo Ghiviborgo?

"E’ prematuro esprimere giudizi, anche se, durante il pre-campionato ed in queste due domeniche, la squadra mi è piaciuta. L’importante è fare risultato contro le avversarie alla nostra portata; poi sarò curioso di vedere come si comporteranno i ragazzi contro le formazioni più forti e quotate, con le quali potremo vedere la reale consistenza dell’intero organico. Ora andiamo avanti con applicazione e umiltà, cercando di ottenere il massimo in ogni partita, mantenedo il giusto equilibrio, in un processo di crescita iniziato nel migliore dei modi".

Ottimismo e fiducia, dunque, nelle parole di Alessandro Remaschi. Sarà, poi, il campo a dire la sua, a cominciare già da domenica prossima, quando un avversario tutto da scoprire come il Montespaccato salirà al "Carraia" di Ghivizzano, dove cresce l’attesa per un’altra giornata da vivere intensamente.

Flavio Berlingacci