REDAZIONE LUCCA

Real, fantasia al potere Ecco Rosati e Bertozzi

Grande colpo di mercato in entrata da parte del Real Forte dei Marmi Querceta che si assicura le prestazioni del fantasista mancino Fabio Rosati (nella foto a sinistra col dg Alessandro Donati ed il ds Gabriele Ulivi). Il 31enne originario di Lucca è ben noto in Versilia per i suoi trascorsi al Camaiore (la piazza della zona dove ha fatto meglio), al Viareggio e anche allo stesso Real Forte Querceta dove militò 6 mesi già nella stagione 201617. Ora la classe del jolly offensivo torna al “Necchi-Balloni“ dopo la passata stagione vissuta tra Gavorrano ed Imperia (gli anni precedenti era stato all’Adriese e all’Aglianese). "Ringrazio la società per avermi riportato qua – le prime parole di Rosati, da nuovo numero 10 del Real FQ – sono molto contento di tornare. Dentro conservo tanto entusiasmo e voglia di riscatto dopo la scorsa annata. Porto esperienza e grande voglia per far crescere tutto il gruppo e centrare gli obiettivi prefissati. Spero di fare un bel campionato attraverso un percorso di crescita partita dopo partita. Come squadra dobbiamo restare focalizzati sul primo bersaglio stagionale che è quello di una salvezza tranquilla... per poi riuscire a toglierci delle altre belle soddisfazioni".

Rosati nel Forte Querceta di Venturi può ricoprire sia il ruolo di trequartista sia quello di seconda punta stando più avanzato, vicino al centravanti Pegollo. All’occorrenza può giostrare da braccetto o da ala. Nel 4-3-1-2 (variabile in 4-3-2-1) si muoverà dietro la coppia Rizzi-Pegollo o altrimenti, qualora come vertice alto del rombo di centrocampo venga usato un giovane "in quota", in attacco accanto al titolarissimo ariete massese.

In ingresso il Real FQ intanto proprio sul fronte degli "under" ha piazzato un altro innesto... ed è proprio un trequartista, del 2003. Si tratta di Alessandro Bertozzi (nella foto a destra), cresciuto nel settore giovanile della Carrarese e arrivato fino alla Primavera apuana passando per l’Under 16 e l’Under 17 della Sampdoria. Anche Bertozzi se necessario può fare la mezzala (più offensiva) o l’esterno alto.

La probabile formazione Real (4-3-1-2): Raspa (01); Masi (02), Tognarelli, Bernardini, Giubbolini (04); Fazzi, Bartolini, Bortoletti; Bertozzi (03); Rosati, Pegollo.

Simone Ferro