REDAZIONE LUCCA

Provini per il Genoa a Montecarlo Ecco gli "Open days" per i ragazzi

Due sabati a partire dal prossimo per far divertire i più piccoli e mettere in risalto le loro doti in collaborazione con il Grifone

"Open days" al Montecarlo Calcio, sotto l’egida del Genoa Soccer Academy. Porte aperte per far divertire i ragazzi che potranno provare gratuitamente a dimostrare le loro doti, sabato 11 e sabato 18 giugno, dalle 15 alle 19, al campo sportivo "Althen des paluds", sulla via provinciale di Montecarlo.

La società grigiorossa del presidente Giacomo Carrara darà la possibilità di giocare ai bambini nati nel 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, quindi anche molto piccoli. Sarà senza dubbio una bella esperienza, senza assilli, ma con il gioco come spirito prevalente e denominatore comune di tutta l’attività.

Per informazioni 348-7139122 oppure 333-9021437. Un settore giovanile in crescita quello del Montecarlo, da diversi anni ormai in sinergia con il Genoa e che produce proficui risultati. La collaborazione con il Grifone ligure ha senza dubbio rafforzato l’attività del club lucchese, rinato dopo vari anni di oblio.

Anche la prima squadra si sta, infatti, comportando molto bene in Terza categoria, anche se sarà difficile ritornare ai fasti della fine anni ottanta, primi anni novanta del precedente secolo, quando il team grigiorosso arrivò sino alla Promozione, dando vita a derby caldissimi con l’allora Altopascio.

Adesso il club è rinato, con un’ottima organizzazione e con questo rapporto importante con il Genoa che sta producendo ottimi risultati. Tutto ciò senza stress, isola felice in un pallone spesso nevrotico anche a livello giovanile.

Mas. Stef.