
Facundo Piazze (1999, Uruguay) ha giocato nel Vastogirardi
E’ iniziata ufficialmente ieri mattina l‘avventura della Lucchese Calcio, con l’arrivo dei giocatori all’albergo Santa Barbara di Montecatini Alto. A riceverli, il direttore generale Andrea Gianni che al termine della mattinata ha detto: "Ringrazio la proprietà che ci ha messo in condizioni fin dal primo giorno di lavorare in un contesto organizzativo ideale. I ragazzi sono arrivati quasi tutti: mancano soltanto due giocatori stranieri che si aggregheranno martedì prossimo, ma già da oggi abbiamo iniziato i test per valutare le condizioni fisiche dei calciatori. La rosa è completa all’85%, ma stiamo valutando alcuni dettagli insieme a mister Pirozzi. Questo vuol dire che resteremo vigili sul mercato. Del resto siamo consapevoli del valore di ciò che rappresentiamo e del legame con questa città".
Ieri pomeriggio i rossoneri hanno svolto il loro primo allenamento sul campo Mucci di Nievole. E questo è l’elenco dei giocatori che hanno risposto alla convocazione:
- PORTIERI: Alberto Milan (2003) – ex Brindisi, Filippo Rossi (2004) – ex Licata.
- DIFENSORI: Salvatore Santeramo (1995) – ex Sangiovannese, Niccolò Pupeschi (1991) – ex Zenith Prato, Salvatore Bertolo, Emanuele Maffei (2003), Luca Lorenzini (2004), Giacomo Mancini (2004), Francesco Venanzi (2007), Maikol Xeka (2007), Mirko Pezzotta (2007).
- CENTROCAMPISTI: Diego Poli (1996, Brasile), Cristian Macrì (2003), Nicola Palma (2006), Edoardo Morisi (2006), Cristhopher Russo (2005).
- ESTERNI: Mattia Caggianese (1996), Alessio Bartolotta (2000), Cheikh Diouf (2007, Senegal), Ahmad Riad (2006).
- ATTACCANTI: Facundo Piazze (1999, Uruguay) – ex Vastogirardi e Ramon Galotti (2003) che si aggregheranno il 5 agosto.
In tutto sono ventitré giocatori. Sulla carta è una Lucchese con un mix tra alcuni giocatori esperti, come Pupeschi, Santeramo, Caggianese, Facundo, Poli e molti giovani. Il compito che attende mister Pirozzi è ovviamente molto delicato, dovendo assembleare una squadra completamente nuova, con i giocatori che dovranno prima di tutto imparare a conoscersi. La prima "uscita" è prevista per il 9 agosto contro il Legnano, la seconda il 13 contro la Carrarese Primavera. Poi, dopo due giorni di riposo a cavallo del Ferragosto, la squadra tornerà ad allenarsi fino al 24 agosto, con la società che sta cecando altre due squadre con le quali completare la preparazione in vista dell’esordio in coppa Italia che avverrà domenica 31 agosto.
Emiliano Pellegrini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su