
Un buon test quello disputato dalla Lucchese: sei gol alla Carrarese «Primavera», giovanile di buona qualità
Lucchese
6
Carrarese "Primavera"
1
LUCCHESE (4-3-3): Milan, Venanzi, Pupeschi Santeramo, Lorenzini; Palma, Poli, Bartolotta; Caggianese Facundo Piazze, Russo. (A disp.: Rossi, Malaspina, Diouf, Xeka, Onu, Galotti, Allegrucci, Riad, Macri, Morisi). All.: Pirozzi.
CARRARESE "PRIMAVERA": Bernardi; Santori, Nardini, Zappelli, Ravecca, Serpe, Semilia, Donanelli, Di Tonno, Magherini, Bernabè. (A disp.: Ababei, Bonci, Poli, Pieretti, Famara, Saitta, Ciavarella, Ferrari, Vergassola). All.: Danesi.
Reti: 16’ pt e 45’ pt Piazze; 19’ pt (aut.) Ciavarella; 40’ pt Caggianese; 1’ st Ciavarella; 13’ st Diouf; 25’st Morisi.
Note: gara sospesa all’80’ per un infortunio a un giovane gialloblu che, poi, si è ripreso ed è stato portato in ospedale per accertamenti.
MONTECATINI ALTO - Ancora una novità di mercato nella Lucchese. Si tratta di Manuel Allegrucci, difensore di 22 anni, di Pesaro, che nelle ultime due stagioni ha giocato in "D" con l’Alma Juventus Fano, collezionando 22 presenze. Ancora nel segno del centravanti uruguagio Facundo Piazze il primo tempo dell’amichevole contro la "Primavera" della Carrarese: 4 a 0 a favore dei rossoneri la prima parte. Doppietta per il centravanti. Primo gol al 14’, sfruttando un bel centro di Caggianese. Poi l’autorete di Ciaravella, pima del gol di Caggianese con una conclusione ad effetto, da fuori area. In chiusura di primo tempo, la seconda rete personale di Facundo.
Nella ripresa Pirozzi ha utilizzato molti elementi della panchina. Altri due gol: il primo con Diouf, il secondo con Morisi. L’incontro è stato sospeso intorno all’80’, perché un ragazzo della Carrarese, in seguito ad un colpo di gioco, ha perso i sensi. Poi quando ha ripreso conoscenza è salito in ambulanza ed è stato portato in ospedale per accertamenti. Una cinquantina i tifosi rossoneri presenti.
Si è trattato di un buon "test" che è servito per mettere minuti nelle gambe e che ha confermato lo spiccato senso del gol da parte di Facundo Piazze, diventato subito il beniamino dei sostenitori rossoneri. Ora due giorni di riposo, in occasione del Ferragosto: la squadra tornerà ad allenarsi lunedì 18. Ultima amichevole mercoledì 20, contro il Capannori. Il ritiro si concluderà il 24 agosto. Ancora da decidere il campo di allenamento una volta che la comitiva sarà rientrata a Lucca.
Infine il Comitato regionale toscano ha reso noto il tabellone della Coppa Italia. Per la Lucchese sarà un girone a tre assieme alla Larcianese e al San Giuliano. I rossoneri debutteranno domenica 31 agosto in trasferta a Larciano. Derby secco, invece, al primo turno, tra Castelnuovo e Viareggio, con andata il 31 agosto al "Nardini" e il ritorno il 7 settembre.
Emiliano Pellegrini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su