Ecco servito in tavola lo… spezzatino per la prossima stagione di serie "C". La Lega "Pro" ha, infatti, reso noto le date e gli orari delle prime cinque giornate di campionato. La Lucchese esordirà venerdì 1° settembre, alle 20.45, al "Porta Elisa", contro il Perugia dell’"ex" Francesco Baldini. Poi i rossoneri andranno in trasferta a Sestri Levante, sabato 9 settembre, alle 18,30.
La terza giornata vedrà impegnata la Lucchese sul campo della Recanatese, sabato 16 settembre, alle 18,30. I rossoneri torneranno al "Porta Elisa" martedì 19 settembre, contro il Gubbio, sempre alle 18,30. In occasione della quinta giornata, infine, la Lucchese sarà in trasferta sul campo della Spal, a Ferrara, sabato 23 settembre, ancora alle 18,30.
Dunque per tutto il mese di settembre nessuna partita di domenica e non sappiamo, francamente, quanto sia gradita la cosa. Peccato che la sfida contro il Gubbio di Piero Braglia – avversario che nel recente passato ha riservato solo delle brutte sorprese per i rossoneri – sia capitata nel primo dei tre turni infrasettimanali previsti, addirittura di martedì. Ma, ormai, i tifosi devono abituarsi anche ai giorni insoliti, come appunto quello del martedì.
E’ probabile che, nel mese di ottobre, la Lucchese torni a giocare di domenica.
E. P.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su