Lega Pro, play off. La Lucchese resiste agli assalti dell’Albinoleffe e vola ai quarti

Il match di Bergamo si è aperto con un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa dell’arbitro Stefano Farina

Albinoleffe-Lucchese

Albinoleffe-Lucchese

Bergamo, 24 maggio 2017 - La Lucchese grazie al pareggio a regi bianche accede ai quarti di finale dei playoff di Lega Pro. Il match di Bergamo si apre con un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa dell’arbitro Stefano Farina. A fare la partita è la squadra di mister Alvini, che ha un solo risultato la propria disposizione la vittoria. Ci prova subito all’8’ Montella, ma Nobile è bravo a deviare in angolo. L’Albinoleffe ci prova nuovamente al 16’ con un Agnello, ma la sua conclusione termina di poco a lato.

La Lucchese cerca di ripartire. De Feo ci prova, ma il suo calcio piazzato termina sulla barriera. Al 36’ Giorgione, impensierisce nuovamente Nobile, che para a terra in due tempi. Il primo tempo si conclude con la Lucchese in avanti. Al 43’ Fanucchi, cerca di servire De Feo, ma il numero ventotto rossonero non ci arriva per un soffio. La ripresa si apre con i padroni di casa in avanti. Al 12’ Giorgione colpisce la traversa, la palla torna in campo, ma la difesa rossonera allontana. Fanucchi risponde al 14’, ma il tiro termina tra le braccia di Nordi. Il match si gioca molto a centrocampo, con l’Albinoleffe che prova a sorprendere la difesa rossonera. Nobile salva il risultato al 43’ deviando con i pugni una conclusione di Ravasio. Finisce con i rossoneri che fanno festa sotto lo spicchio di curva occupato dagli oltre duecentocinquanta tifosi giunti da Lucca. 

Tabellino

ALBINOLEFFE (3-4-1-2): Nordi; Zaffagnini, Gavazzi, Scrosta (30’ st Cortellini); Gonzi, Loviso, Agnello, Anastasio; Giorgione; Ravasio (16’ st Mastroianni), Montella. A disp. Cortinovis, Mondonico, Moreo, Dondoni, Nichetti, Guerriera, Mandelli, Di Ceglie. All. Alvini LLUCCHESE (3-5-2): Nobile; Espeche, Dermaku, Capuano; Tavanti, Bruccini, Nolè, Gargiulo (16’ st Mingazazini, 37’ st Merlonghi), Cecchini; Fanucchi, De Feo (21’ st Rafffini). A disp. Di Masi, Brusacà, Maini, D’Auria, Ronchi, Bragadin, Cannoni, De Martino. All. Lopez. Arbitro: Dionisi de L’Aquila. Note: ammonito Capuano. Angoli 8 a 1 per l'Albinoleffe . 0’ pt e 4’ st.