Libertas, che peccato per quei tre punti. Ma la società si rivolge alla Federazione

La Dp Lubrificanti Libertas perde la prima gara dei play-off contro la Gea Grosseto, segnata da decisioni arbitrali contestate. La Libertas dovrà vincere la prossima partita per forzare il terzo match.

DP Lubrificanti Libertas

82

Gea Grosseto

85

DP LUBRIFICANTI LIBERTAS: Canciello 12, Mattei, Lorenzi 22, Fracassini 5, Lombardi 9, Piercecchi, Morello 5, Guidi 7, Cecconi 22, Brunelli ne, Tonacci. All. Romani.

GEA GROSSETO: Scurti 10, Fanelli 6, Piccoli 18, Ignarra, Furi 17, Ricciarelli 4, Simonelli 1, Liberati 14, Alvarez ne, Mari 15. All. Santolamazza.

Arbitri: Valfrè di Massa e Benenati di Cecina.

Note: parziali: 22-28, 49-47, 63-69.

LUCCA

Inizia con una sconfitta la prima gara della semifinale play-off per la Dp Lubrificanti Libertas. Un match segnato da alcune decisioni arbitrali molto dubbie, che hanno fatto muovere la Libertas verso la Federazione. I biancorossi hanno agganciato gli avversari nel secondo quarto riuscendo a gestire il vantaggio per gran parte del tempo. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti però sono riusciti a chiudere avanti, ma la Libertas ha chiuso in vantaggio. Nella fase finale Grosseto però è riuscita a rimettere il naso avanti, complice anche un arbitraggio alquanto discutibile. Domani gara 2 a Grosseto alle 21, con i ragazzi di Romani che devono vincere per rimandare tutto a gara 3 sabato al Palatagliate.

Alessia Lombardi