La Virtus alle finali nazionali Uomini nella "A", donne nella "B"

La formazione maschile proverà a tentare di lottare fino in fondo per il titolo italiano per club. Le ragazze per la promozione

Sogni, speranze, obiettivi; ma anche ansia, timore. Sono i classici sentimenti alla viglia di una prova importante, anche nel mondo sportivo. La Virtus Lucca, dunque, è in partenza per i campionati italiani assoluti di società.

La squadra maschile, a Brescia con 16 atleti impegnati in 18 delle 20 gare previste dalla manifestazione, disputerà la finale di serie "A" Oro, competizione alla quale prenderanno parte le prime dodici squadre della classifica generale e nella quale verrà assegnato il tanto ambìto titolo italiano a squadre.

La Virtus, che accede alla finale con l’undicesimo punteggio, gareggerà in questa prestigiosa manifestazione con numerose defezioni importanti che ne ridimensionano, purtroppo, le ambizioni. L’obiettivo è quello di tenere, comunque, fede al consueto impegno sportivo, senza perdere mai di vista l’aspetto legato al divertimento e allo spirito di squadra e di aggregazione che sarà il perno attorno al quale ruoterà la spedizione della compagine biancoceleste in questa attesissima due giorni di gare.

La finale avrà inizio alle 15.45 di domani, all’impianto Gabre Gabric di Sanpolino.

Trasferta a Saronno, invece, per la squadra femminile, impegnata allo stadio "Colombo Gianetti" nella finale "B". Sono 15 le atlete virtussine che scenderanno in pista nella finale del campionato nazionale per dare il meglio di loro stesse e, per provare nell’impresa, difficile, ma non impossibile, di centrare finalmente la promozione in serie "A" bronzo. Per entrambe le squadre, indipendentemente dai risultati, questa manifestazione dovrà rappresentare un importante momento di socializzazione e un’occasione per condividere i valori dello sport e della sana competizione cui la Virtus è da sempre portavoce.

Mas. Stef.