Il Real vuole chiudere in bellezza Rodriguez partirà dalla panchina ma sarà l’arma letale in più

Trasferta lombarda ricca di insidie. La vittoria manca da fine novembre

L’obiettivo è chiudere col sorriso il 2022. Non sarà facile, perché la sfida in casa del Sant’Angelo (ore 14,30) nasconde più di un’insidia. Malgrado una classifica deficitaria, i lombardi sono una compagine imprevedibile e pericolosa. Per questo motivo servirà il miglior Real Forte Querceta per ritrovare i tre punti che mancano da fine novembre. "Ci attende una gara difficile – spiega il tecnico Simone Venturi – contro un avversario che inspiegabilmente si trova nelle zone basse della classifica. Il Sant’Angelo è una squadra ambiziosa, con qualità in ogni reparto. Dopo il passo falso contro il Mezzolara, che Venturi bolla come la peggior prestazione stagionale, il Real Forte Querceta è atteso da una reazione. "Sabato scorso abbiamo regalato due reti e sbagliato l’approccio – continua Venturi – sono sicuro che avremo un atteggiamento diverso. Momento di difficoltà? Vi abbiamo abituato bene ed è naturale che, dopo un girone d’andata così positivo, le aspettative siano più alte".

Per la trasferta lombarda, Venturi avrà a disposizione anche l’ultimo colpo di mercato, Samon Rodriguez: il 34enne cubano torna in Versilia dopo la deludente parentesi al Livorno e sarà un valore aggiunto per il Real Forte Querceta. "Ha grandi qualità che di certo non tocca a me scoprire – commenta Venturi – c’era questa occasione e la società non se l’è fatta sfuggire. Per caratteristiche, è un attaccante diverso rispetto a quelli che abbiamo in rosa. La partenza di Rizzi aveva creato un vuoto, l’arrivo di Rodriguez sistema le cose a livello numerico". Venturi può contare sul recupero di Giubbolini, che si riprenderà il posto da titolare sulla corsia mancina. Rodriguez è tra i convocati, per lui è probabile un impiego a gara in corso. Tra le quote, Bertipagani sembra favorito su Meucci: se dovesse invece spuntarla quest’ultimo, Bernardini si alzerebbe in mediana.

Probabile formazione (4-3-1-2): Raspa, Tognarelli, Masi, Bernardini, Giubbolini; Bortoletti, Bartolini, Bertipagani (Meucci); Rosati; Pegollo, Verde.

Michele Nardini