"Gruppo al completo, sono molto fiducioso"

Cresce l’attesa per il debutto in campionato del GhiviBorgo che domenica ospiterà il Mobilieri Ponsacco

Migration

Continua la marcia di avvicinamento del GhiviBorgo al debutto in campionato, che vede i Colchoneros ospitare il Mobilieri Ponsacco domenica prossima allo stadio "Carraia" di Ghivizzano, un esordio attesissimo da tutto l’ambiente, curioso di vedere all’opera i ragazzi di Massimo Maccarone, che hanno lavorato duramente sul campo nel mese di agosto, per farsi trovare pronti all’ottava stagione consecutiva in serie D per la compagine della Media Valle del Serchio.

Il neo trainer commenta così l’attuale stato di forma della sua squadra: "Sono molto soddisfatto del lavoro svolto finora - conferma il mister - , ho trovato un gruppo di ragazzi motivato e con tanta voglia di crescere, che si è sempre applicato al massimo in ogni allenamento, e non è certo cosa da poco. Direi che il gruppo mi segue, vuole imparare, sta assimilando i giusti automatismi anche se, logicamente, sono ancora diversi gli aspetti da migliorare. Nell’ultima amichevole di Montevarchi - puntualizza Maccarone - , i ragazzi hanno fatto bene nonostante la sconfitta, fra l’altro contro un avversario di categoria superiore e chiaramente più avanti di noi, cercando l’intesa migliore e buone trame di gioco anche se, ripeto, dobbiamo ancora lavorare molto per limare ogni particolare".

In questo lungo caldo mese di agosto, che idea si è fatto dell’ambiente del GhiviBorgo?

"L’ideale per lavorare con tranquillità, fatto di gente appassionata e desiderosa di crescere, ed un allenatore non può chiedere di meglio".

L’organico attuale può considerarsi al completo o manca ancora qualcosa?

"Siamo a posto così, il gruppo è completo in ogni reparto, direi proprio di essere soddisfatto dell’organico allestito dallo staff tecnico, che ha risposto in maniera sempre positiva ad ogni mia richiesta. La squadra è questa, sono molto fiducioso e con una gran voglia di iniziare a fare sul serio".

E domenica arriva il Mobilieri Ponsacco, che sfida si aspetta?

"Difficile e piena di insidie, come tutte le gare di serie D. Abbiamo già affrontato il Ponsacco in amichevole battendolo di misura, ma il calcio d’agosto non conta niente, ora è tutta un’altra storia".

Cosa può promettere ai sostenitori del Ghivi alla vigilia della prima di campionato?

"Di dare sempre il massimo, consapevoli che possiamo fare bene contro ogni avversario, che ci saranno sicuramente delle difficoltà, da affrontare e superare tutti insieme. Inutile parlare tanto, sarà il campo a dire che squadra siamo, quali saranno pregi e difetti, la cosa fondamentale sarà quella di giocare ogni domenica con umiltà e applicazione, con grande impegno e professionalità, per ripagare la società che, pur in una piccola realtà come questa, ci è sempre vicina in ogni momento".

Flavio Berlingacci