GhiviBorgo bello e sprecone: "Abbiamo sciupato troppo" E domenica in Valle arriva la corazzata Livorno

E’ un GhiviBorgo bello, ma sprecone quello che torna da Ladispoli, terreno di casa dell’Ostia Mare, con in dote un pareggio, frutto della rete di bomber Manuel Pera, la quinta da inizio campionato, e dell’uno a uno siglato nella ripresa dalla compagine romana, dopo che i Colchoneros avevano fallito più volte il colpo del ko. "Sono un po’ amareggiato per il risultato - spiega mister Massimo Maccarone - , per ciò che abbiamo prodotto in campo meritavamo senza dubbio la vittoria, ma sono soddisfatto della prestazione. Abbiamo creato tanto ed è quello che voglio io, una squadra che gioca a calcio, che va avanti col fraseggio e che costruisce diverse opportunità per andare in rete. Abbiamo sciupato troppo, ma non sarà sempre così, anzi tutt’altro: se riusciremo a ripetere queste prestazioni arriverà pure il risultato pieno, di questo stiamone certi".

Ha cambiato tre pedine rispetto alla formazione della domenica precedente.

"Scelte tecniche, ho la fortuna di avere diversi ragazzi che si equivalgono, ho valide alternative".

Nel reparto avanzato ha impiegato Mata-Pera-Zini, mentre Bongiorni è subentrato nella ripresa, è questo il tridente titolare?

"Bongiorni ha iniziato in panchina perché poteva essere decisivo il suo ingresso a gara in corso poi, molto dipende dalle sensazioni della settimana e dall’avversario, magari li posso schierare anche tutti e quattro, tutti sono ugualmente importanti per il nostro gioco".

Domenica arriva il blasonato Livorno, una corazzata, che gara si aspetta?

"Il Livorno è squadra importante, con un nome importante, un avversario molto forte, ma non snatureremo certo il nostro modo di giocare, faremo il nostro calcio senza nessun timore reverenziale".

Flavio Berlingacci