Coppa Toscana: Libertas a Chiesina Lombardi subito ko e altre assenze

Gara di Coppa Toscana per la Libertas che, domani, alle 18, affronta in trasferta Chiesina. Ultimo match prima dell’inizio ufficiale del campionato, previsto per la prossima settimana.

"Con questa gara – ha commentato Romani – si chiude la fase pre-campionato, assieme alle amichevoli che abbiamo giocato. In questa fase siamo un po’ decimati e colpiti dalla assenze, ma è normale, in questo momento, avere sovraccarichi ed acciacchi. Dovremo sicuramente fare a meno di Lombardi, nuovo arrivato, che, purtroppo, ha riportato un infortunio muscolare abbastanza serio e dovrà stare fermo per diverso tempo; ma potrebbero esserci anche altre quattro defezioni, ma fino alla fine non avremo la certezza".

"Nel pre-campionato – ha proseguito il coach biancorosso – preferiamo rischiare nessuno e credo che questi match ci aiutino ancora di più per cercare di far bene. Cercheremo di disputare il match nel migliore dei modi, per trovare, comunque, continuità che potremo trovare solo giocando insieme. Sarà una gara molto difficilie, contro una squadra che ha tutte le carte in regola per fare bene. In questo mercato hanno fatto diversi innesti interessanti. Possono contare su giocatori come Pinzani, Pellegrini che hanno tanti punti nelle mani, ma anche un pacchetto di lunghi di primissimo livello".

"Ci attende – ha concluso Romani – una gara complicata, più difficile delle tre fin qui affrontate e ben venga che sia proprio l’ultimo di questi test il più complicato a ridosso dell’inizio del campionato. Ci servirà per vedere se siamo pronti. Il nostro obiettivo è chiudere al primo posto: c’è la possibilità di vincere ed andare avanti e noi vogliamo farlo".

La Libertas tornerà di nuovo sul parquet sabato 1° ottobre, alle 18.15, al palazzetto di Camaiore, contro il Vela Viareggio.

Alessia Lombardi