REDAZIONE LUCCA

Bcl, "clinic" di lusso con coach Sodini

Il trainer viareggino da oggi impegnato a S.Concordio e al "Palatagliate" in una due giorni tecnica dedicata alle giovanili del club biancorosso.

Bcl, "clinic" di lusso con coach Sodini

Esperienza e conoscenza del gioco, ma anche della didattica, dell’insegnamento, soprattutto verso i giovani. Coach Marco Sodini dedicherà due intere giornate per un clinic alle giovanili del Bcl.

Il curriculum del coach viareggino è di quelli consistenti. Vanta un percorso professionale di alto livello e costellato di successi. Ha lavorato per club prestigiosi, iniziando la carriera nel capoluogo versiliese, partendo dal femminile. Poi è approdato a Lucca, in Divisione nazionale "B", città e società di pallacanestro alle quali ancora oggi è molto legato; poi la Nazionale Under 18, l’Olimpia Milano, la Virtus Bologna, Cantù, l’Orlandina, senza disdegnare esperienze all’estero come Kiev o la Colombia. Saranno due giorni da "full immersion", densi di nozioni, indicazioni tecniche, schemi e moduli di gioco che Sodini riverserà sui giovani atleti del Bcl, fornendo anche preziose indicazioni e punti di vista nuovi agli allenatori del settore giovanile targato Bcl. Oggi, alle 15.30, inizierà la prima seduta di allenamento congiunta della giornata: i primi ad incontrarlo saranno i ragazzi Under 15, guidati da Damiano Sodini, suo omonimo. Alle 17.15 sarà la volta dell’Under 14 di Chiarello, sempre alla palestra di San Concordio; mentre, per l’ultima sessione di allenamento della giornata, Sodini si sposterà al palasport per incontrare, alle 19, la Under 19 Gold di coach Nalin.

Domani Sodini sarà di nuovo alla palestra di San Concordio alle 16 e, questa volta, farà da supporto a coach Meoni e alla sua Under 13. Alle 17.15, sempre alla palestra di San Concordio, arriveranno i ragazzi dell’Under 17 d’Eccellenza e, a seguire, l’ Under 17 "Silver" di coach Tardelli. Infine, a conclusione della due giorni, Sodini supporterà l’allenamento dell’Under 19 "Silver" di coach Ricci.

Mas. Stef.