Andreoli si assume le colpe e spiega: "Abbiamo giocato un primo tempo imbarazzante"

Non si nasconde certo dietro a un dito coach Luca Andreoli (nella foto) che, parlando della gara, esordisce dicendo: "Siamo stati poco presentabili ed abbiamo preso canestri che, sinceramente, non si prendono nemmeno nel minibasket. Però voglio sottolineare che il primo responsabile di questa situazione sono io; mi sento di dichiararlo senza se e senza ma!".

Così, se Gesam non aggiunge niente alle prestazioni imbarazzanti a cui ci ha abituato in questa stagione, non aggiunge niente nemmeno questo giovane allenatore, esempio di serietà, onestà e correttezza: ci togliamo il cappello davanti a lui!

Ancora Andreoli: "Siamo stati davvero pochissima roba - analizza - , perché in attacco ci perdiamo in serie infinite di palleggi senza muovere la palla, mentre in difesa non siamo in grado di reggere un uno vs uno e subiamo i loro tagli. Quindi Moncalieri ha vinto la partita con merito in una gara dove noi abbiamo giocato un primo tempo che posso definire solo imbarazzante. Anche nel secondo tempo, pur mettendo in campo una piccola rimonta, non siamo stati concreti e, se abbiamo giocato meglio della prima parte, è solo perché fare peggio dei primi venti minuti era obiettivamente difficile". Domenica, per non farci mancare niente, arriva al PalaTagliate la Virtus Ragusa, rigenerata dalla cura Lino Lardo che ha preso il posto di Mirco Diamanti esonerato.

A.P.