REDAZIONE LUCCA

Altopascio, altro sponsor Bertozzi oltre a Bama

Un nuovo marchio si aggiunge allo storico abbinamento principale. La società rosablu si rafforza a livello economico dopo la promozione

L’accordo era stato siglato in tempi non sospetti. Certo la vittoria del campionato ha predisposto, diciamo così, le migliori condizioni possibili per questa partnership. Reduce dal trionfo, Sergio Guidi, il presidente del Bama, l’abbinamento storico da anni del Nuovo Basket Altopascio, annuncia una nuova collaborazione: quella con la ditta Bertozzi. Un ulteriore sostegno economico per la prossima stagione in "C" Silver. Quindi tempo di buone notizie in casa rosablu.

"L’intesa era stata raggiunta addirittura nell’ultima settimana di marzo – spiega Guidi – , ma vista la situazione epidemiologica di allora, con assoluta mancanza di certezze, abbiamo atteso, con speranza e fiducia, tempi migliori per decidere se renderlo operativo o meno. Ora siamo lieti di poter annunciare che Stefano Bertozzi, affermato agente di commercio nel settore pulizie per la casa, sarà al nostro fianco, come sponsor e partner pubblicitario, fino al 31 dicembre prossimo. Stefano ha accettato il nostro invito ad assistere, sulle tribune del Palacoverciano di Firenze, alle final four per la promozione in C Silver. E’ rimasto colpito, al di là del risultato sul campo, dalla sportività, dall’entusiasmo e dalla passione altopascesi. Le stesse caratteristiche profuse nella sua attività".

"Ovviamente – spiega Guidi – la collaborazione vera e propria inizierà nella seconda metà di agosto, quando ricomincerà l’attività e Stefano Bertozzi assumerà la carica di co-sponsor della nostra squadra di serie C Silver. Ma già da adesso stiamo approntando forme di partnership a 360 gradi, con cartellonistica, spot su Radio Rosablu, banner sui nostri social e sito web, nonché qualsiasi altra tipologia di collaborazione, anche estemporanea, ci venga richiesta. Oltre a ciò non si escludono, in un futuro abbastanza prossimo, altre iniziative promo-pubblicitarie che stiamo già vagliando e valutando attentamente". "Un rapporto dinamico – chiosa il patron, uno dei fondatori del club nel lontano 1990 – , ma anche propositivo da ambo le parti, nonché in costante evoluzione, come deve essere nel terzo millennio e, soprattutto, nell’attuale momento storico. Ringraziamo Stefano per averci scelto e gli diamo il benvenuto nella storica famiglia rosablu".

Una franchigia che, ormai, ha piena cittadinanza nella pallacanestro toscana. Dopo la fondazione, nel 1990, la società si è gradualmente imposta all’attenzione e non è mai retrocessa. Altra comunanza con l’Inter, fatte le debite proporzioni, la fede calcistica del nume tutelare, Sergio Guidi. Dalle categorie provinciali alla "C" Nazionale, poi diventata regionale con le continue e non sempre proficue riforme dei campionati. In "C" Gold fino a due stagioni fa, la dolorosa decisione di ridimensionarsi in serie "D", adesso ha una sua valenza doppia: l’aver rimesso a posto i conti, obiettivo certamente primario, coniugato con la pronta risalita, almeno di una delle due categorie cui la compagine altopascese aveva rinunciato. In "C" Silver, con la consapevolezza di volerci rimanere, in attesa di altri che si potrebbero legare a questi strani colori, come recita l’inno societario.

Massimo Stefanini