
Mattiello rassicura dal suo letto d'ospedale: l'intervento è riuscito
Francesco Marinari
Twitter: @framar1977
Lucca, 8 marzo 2015 - Tutti con il cuore e la mente per Federico Mattiello: una catena di solidarietà infinita per il giocatore del Chievo ma di proprietà della Juventus. In una domenica sfortunata il terribile infortunio: Chievo-Roma, lo scontro di gioco con il centrocampista della Roma Nainggolan, la gamba che si piega in maniera innaturale. Per Mattiello frattura esposta di tibia e perone. I giocatori intorno si disperano. Arrivano i soccorsi e il ragazzo viene immediatamente trasferito in ospedale a Verona, dove è stato operato già nella serata di domenica. Una carriera in rampa di lancio che si blocca. Ma tutti tifano per il giovane centrocampista che, dicono i tifosi "tornerà più forte di prima". Per tutta la domenica un diluvio di tweet e messaggi su Facebook ha sostenuto il giocatore. Tanti giornalisti sportivi nazionali ma anche giocatori hanno twittato. Da Marchisio allo stesso Radja Nainggolan, che si è detto molto dispiaciuto e scosso. Mattiello è un toscano doc. E' di Fornaci di Barga, in provincia di Lucca. La famiglia è molto conosciuta, gestisce un negozio di articoli sportivi e da campeggio a Barga.
Mi dispiace tanto per ció che è accaduto a @mattiellofede in una normale azione di gioco.Tornerai piu forte di prima.Ti aspetto un abbraccio
— Radja Nainggolan (@OfficialRadja) 8 Marzo 2015
La carriera di Mattiello è iniziata nella Lucchese. Il suo talento è sbocciato nei Giovanissimi. Dalle giovanili della Lucchese dunque nel 2009 è passato direttamente alla Juventus. Lo scorso autunno, nella vittoria 7-0 con il Parma, ha esordito in prima squadra. Poi il passaggio in prestito al Chievo, ma il ragazzo è della Juventus. Tanto che il medico sociale bianconero Fabrizio Tencone è andato a Verona per seguire il giocatore e sostenerlo. L'intervento si è svolto all'ospedale Sacro Cuore di Negrar (Verona). Mattiello ha tantissimi tifosi in provincia di Lucca. Un ragazzo da sempre protagonista nello sport. Avrebbe avuto un futuro nel tennis. Divenne campione toscano Under 13, ma poi alla racchetta scelse il pallone di cuoio. #ForzaMattiello è l'hashtag che in queste ore è diventato molto popolare su Twitter. Ci vorranno alcuni mesi per rivedere Mattiello in campo ma tutti sanno che tornerà più forte di prima.
In Bocca Al Lupo @mattiellofede Sii Forte E Non Mollare Un Forte Abbraccio.. Il Signore È Con Te🙏🙏🙏🙏
— Daniele Verde (@danieleverde53) 8 Marzo 2015
#ChievoRoma @mattiellofede per te un grande in bocca al lupo da tutta la #SerieATIM. Forza! pic.twitter.com/GnPXINCiyv
— Serie A TIM (@SerieA_TIM) 8 Marzo 2015
Coraggio #FedericoMattiello, tornerai più forte di prima! In bocca al lupo! pic.twitter.com/rNtd1XwSqx
— JuventusFC (@juventusfc) 8 Marzo 2015
#Mattiello ti siamo tutti vicini.Ho appena visto le immagini...assurdo!!
— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) 8 Marzo 2015