Lucchese-Lecco 1-0, i rossoneri sperano ancora

La Lucchese mantiene accesa la fiammella e domenica deve battere il Renate e sperare che la Giana e la Pro Sesto non vincano

Lucchese-Lecco, il gol di Cruciani

Lucchese-Lecco, il gol di Cruciani

Lucca, 25 aprile 2021 – La Lucchese si giocherà il tutto per tutto domenica contro il Renate e sarà obbligata a vincere e a sperare che Giana Erminio e Pro Sesto non vincano per giocarsi il tutto per tutto nei playout.

Mister Di Stefano schiera un classico 4-4-2 con Nannelli che torna nel suo ruolo naturale come tornante di destra. Il Lecco si presenta al Porta Elisa con cinque squalifiche importanti. Sono i lombardi che partono subito forti con Mastroianni, ma la difesa rossonera è brava a chiudere. Ci prova anche Masini al 5’, ma la sua conclusione è debole. La Lucchese si fa vedere al 10’ con Panati, ma il suo tiro è da dimenticare. Il numero nove rossonero al 24’ non riesce a sorprendere Borsellini che para a terra. Di nuovo pericolosi gli uomini di D’Agostino che al 29’ con Nannini chiamano Pozzer alla deviazione in angolo.

Il primo tempo si chiude qui con un match piacevole giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, con la Lucchese che ha retto bene il campo senza commettere errori in difesa, ma soprattutto reggendo abbastanza bene il centrocampo. Nella ripresa fuori Nannelli per un guaio muscolare, al suo posto Zennaro, al rientro dopo un mese di assenza.

Il Lecco al 7’ rimane in dieci uomini per il doppio cartellino giallo rimediato da Celiak, per un fallo su Marcheggiani. La Lucchese prova ad approfittare della superiorità numerica e Di Stefano manda dentro anche Petrovic, per una formazione a trazione anteriore. Al 31’ Borsellini atterra in area di rigore Marcheggiani e l’arbitro senza pensarci indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta Cruciani, che con estrema freddezza batte l’estremo difensore lombardo. C’è tempo anche il palo di Petrovic in pieno recupero. Il match termina qui e domenica servirà un altro successo. Lucchese Lecco 1–0 LUCCHESE (4-4-2): Pozzer; Pellegrini, Panariello, Dumancic, Maestrelli (20’ st Lo Curto); Nannelli (1’ st Zennaro), Meucci, Cruciani, Panati (20’ st Petrovic); Marcheggiani (35’ st De Vito), Bianchi (44’ st Sbrissa). (A disp.: Biggeri, Cellamare, Dalla Beranrdina, Solcia, Bartolomei, De Vito, Sbrissa, Zennaro, Galaerdi, Marinai). All. Di Stefano. LECCO (3-5-2): Borsellini; Celiak, Malgrati, Cauz; Nesta (13’ st Raggio), Masini, Lora, Nannini (30’ st Capoferri), Azzi; Iocolano, Mastroianni (19’ st Mangni). (A disp.: Pulze, Villa, Liguori, Malinverno, Haidara, Moleri). All. D’Agostino. Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare. Rete: 31’ st (rig.) Cruciani. Note: espulsi al 7’ st Celiak per doppio cartellino giallo, Borsellini e Malgrati per offese all’arbitro; ammoniti Panariello, Celiak, Borsellini; recupero 0’ pt e 5’ st.