Tris Lucchese, una vittoria che non scaccia i pensieri / FOTO

Bene il campo, Bacci invitato ad andarsene: tiene banco la questione societaria

Lucchese-Tuttocuoio, lo striscione contro Bacci (foto LaPresse)

Lucchese-Tuttocuoio, lo striscione contro Bacci (foto LaPresse)

Lucca, 28 gennaio 2017 - Prima dell’inizio del match al Porta Elisa tra Lucchese e Tuttocuoio viene osservato un minuto di raccoglimento per le ventinove vittime della slavina dell’Hotel di Rigopiano e le sei dell’elicottero del 118 precipitato a Campo Felice. I tifosi rossoneri accolgono il presidente Andrea Bacci con cori invitandolo ad andarsene, dopo che il numero uno rossonero venerdì non ha ripianato le perdite della società per la sua competenza.

Parte subito forte la Lucchese. Al 7’ cross di Nolè, di testa arriva Fanucchi, ma Picascia salva sulla linea di porta. Sulla ribattuta di nuovo Fanucchi ci riprova, ma la palla termina di sopra la traversa. Al 38’ i rossoneri passano in vantaggio. Cross di Gargiulo dalla sinistra, De Feo al centro dell’area tira a botta sicura, ma Mulas devia senza trattenere, sulla respinta corta di avventa Merlonghi che mette alle spalle dell’estremo difensore ospite. La gioia dura poco. Al 43’ errore di Dermaku, il suo rinvio corto serve Shekiladze, che batte Nobile in uscita.

I padroni di casa ripartano subito forte, al 1’ Merlonghi serve in area Fanucchi, ma il suo colpo di testa viene parato in tuffo da Nocchi. Al 16’ Fanucchi di petto serve De Feo, che in girata riporta in vantaggio la Lucchese con un sinistro angolato, dove Nocchi non può nulla. Il Tuttocuoio ci prova, ma la difesa rossonera riesce sempre a gestire bene le incursioni avversarie. Sul finire del match c’è il tempo anche per il terzo gol dei padroni di casa. Il nuovo entrato Raffini al 44’ si invola in area di rigore e Siani lo stende, l’arbitro da due passidecreta il penalty. Dagli undici metri si presenta Fanucchi che realizza il definitivo 3 a 1.

Il tabellino:

Lucchese 3 Tuttocuoio 1

LUCCHESE (3-4- 3): Nobile; Espeche, Dermaku, Maini; Merlonghi, Mingazzini (35’ st Ballardini), Bruccini, Nolè; De Feo (40’ st Raffini), Fanucchi, Gargiulo (20’ st Tavanti). A disp. Di Masi, Bagatini, D’Auria, Bragadin, Zecchinato, De Martino. All. Galderisi.

TUTTUCUOIO (4-3- 3): Nocchi; Mulas, Falivena, Bachini, Picascia; Berardi (33’ st Masia), Cacialgi, Provenzano; Shekiladze, Provenzano (41’ st Siani), Gelli (23’ Zenuni). A disp. Cappellini, Borghini, Tempesti, Gremigni, Tiritiello, Serinelli, Frare, Pellini, Lo Porto. All. Fisconi.

Arbitro: Andreini di Forlì.

Marcatori: 38’ pt Merlonghi, 43’ pt Shekiladze, 16’ st De Feo, 44’ st (rig.) Fanucchi.

Note: ammoniti Provenzano, Mingazzini, Masia e Ballardini. Angoli 8 a 7 per la Lucchese. Spettatori 1.698. Recupero 1’ pt e 3’ st.