Zucchero “inaugura“ gli spalti davanti a quindicimila persone

Stasera il primo dei tre grandi show sullo sfondo delle Mura con un allestimento dell’area che prevede tutti a sedere

Anche gli spalti tornano arena concerto, da stasera, per il Summer Festival. Alle 21 saranno in 15mila gli spettatori, tutti a sedere, che accoglieranno Zucchero su quel prestigiosissimo palco che ha ospitato solo i più grandi: Rolling Stones, Roger Waters, Elton John e Ennio Morricone. La location sarà certamente emozionante anche per un professionista di lungo corso quale è Zucchero, che si è esibito in tutto il mondo in location davvero le più disparate, ma che non si è mai trovato calato in questa atmosfera davvero unica.

Nel primo dei tre concerti previsti sugli spalti (domani toccherà a Blanco, domenica 31 luglio a Justin Bieber), l’artista emiliano regalerà al suo pubblico una lunga carrellata di brani scelti nella sua quasi trentennale produzione, per uno show che non deluderà le grandi aspettative dei fan, completato ovviamente da video, luci, effetti e tutto quanto serve per una performance all’altezza di tale personaggio.

Per la terza volta protagonista al Summer, dopo il 2002 e il 2011, Zucchero è anche un assiduo frequentatore del festival in qualità di... spettatore eo ospite dei colleghi: la vicinanza con il suo “buen ritiro“ in Lunigiana gli rende anche assai comodo fare una scappata a Lucca per soddisfare la sua passione per la musica “a tutto tondo“.

Con Zucchero, stasera sul palco, come per tutto il suo “World Wide Tour 2022“, una grande e potente band internazionale, composta da: Polo Jones (direttore musicale, basso), Kat Dyson (chitarre, cori), Peter Vettese (organo Hammond, piano), Mario Schilirò (chitarre), Adriano Molinari (batteria), Nicola Peruch (tastiere), Monica Mz Carter (batteria, percussioni), James Thompson (fiati, cori), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (fiati) e Oma Jali (cori).

Paolo Ceragioli