Vetrina in frantumi per rubare gli spiccioli del fondo cassa

Un ladro ha frantumato la porta a vetri di un locale a Lucca, portando via la cassa e altri oggetti di valore. Le indagini sono in corso per rintracciare il colpevole e ricostruire l'accaduto. Il proprietario è sotto shock per l'ingiustizia subita.

Vetrina in frantumi per rubare gli spiccioli del fondo cassa

Vetrina in frantumi per rubare gli spiccioli del fondo cassa

Ha frantumato la porta a vetri d’ingresso, eludendo il sistema di sicurezza, e entrato dentro e ha portato via la cassa e altri oggetti di valore. E’ quanto successo nella notte tra mercoledì scorso e ieri all’Apollo Chicken Burger, il locale in viale Regina Margherita che si trova a due passi dalla questura di Lucca.

Al ladro è bastato un colpo secco – utilizzando un oggetto che però non èstato identificato – a mandare in frantumi la vetrata d’ingresso del locale. Questo almeno si riesce a capire osservando le riprese delle immagini delle videocamere di sorveglianza. L’uomo sarebbe entrato circa 50 minuti dopo la chiusura, avvenuta all’incirca verso le 23.30; quindi a mezzanotte passata.

Potrebbe trattarsi di un balordo che ha messo in atto un piano comunque studiato nei dettagli. Dopo aver mandato in frantumi la porta a vetri, il ladro avrebbe preso la cassa con all’interno il fondocassa (circa 150 euro) e un paio di telefoni aziendali, usati per l’organizzazione del locale, e riuscendo a fuggire indisturbato pochi minuti dopo.

Il proprietario si è accorto del furto solo ieri mattina e ha subuto allertato la polizia, alla quale ha consegnato le immagini della videosorveglianza e a portarle in questura, dove oltre alle analisi della scientifica su eventuali tracce lasciate, verranno esaminate le riprese, per riuscire a risalire al colpevole.

Le indagini restano in corso per riuscire a ricostruire l’accaduto e trovare ulteriori indizi e indicazione sull’accaduto.

"Il danno più grande me l’hanno fatto alla porta, - racconta il titolare - non mi importa dei soldi, non erano tanti, però ora c’è molta rabbia e ingiustizia, spero che la polizia riesca a prenderlo. Nel frattempo devo provvedere a sistemare tutto e continuare a lavorare".

Rebecca Graziano