
E’ uscito il nuovo romanzo di Barbara Scarpettini, giornalista televisiva nata a Firenze, ma da che un po’ di tempo mente vive sulle colline di Montecarlo.
Giornalista sportiva, conduttrice e autrice di programmi tv; è stata inviata di punta del programma Chi l’ha visto. Ha lavorato per Stream, Telepiù, Gioco Calcio, Conto tv, Snai sat, Sky sport e Canale 21. Ha fatto l’inviata di partite di calcio di Serie A, B, Champions League ed Europa League. Dal 2007 è autrice e conduttrice di Zona Quote che si occupa di promuovere scommesse ippiche e sportive sul canale 220 di Sky.
Nel 2017 è uscito il suo primo libro, Il traguardo nel cuore, edi- to da Eclettica Edizioni. Un racconto avvincente, coraggioso e autobiografi co in continua tensione tra morte e rinascita.
Adesso torna in libreria con Gli squali non dormono mai (Kimerik), un libro dedicato al mondo delle truffe, una sorta di manuale per evitare raggiri e fregatura nel mondo di internet.
”Sei storie – scrive nella prefazione Giuseppe Rinaldi – da leggere per capire, conoscere e imparare a nuotare e sopravvivere in un mare dove “gli squali non dormono mai”. Insomma un vero e proprio vademecum per evitare di fi nire in bocca a questi assassini del mare”.