
Calcoli errati nel conteggio, conguagli richiesti ma non dovuti per legge: non tutte le maxi bollette che arrivano al nostro domicilio sono da pagare. L’allarme arriva da Aducons Law e Food di Lucca che invita i cittadini a controllare prima di pagare le stangate su acqua, gas e luce, perché non sempre le cifre richieste sono dovute. L’associazione che tutela gli utenti e i consumatori mette a disposizione un esperto, pronto a smascherare errori di calcoli e somme non dovute e scappatoie.
Il tecnico viene in soccorso dei cittadini per capire cosa si nasconde alle cifre richieste, o anche solo per aiutare nella scelta dell’operatore più adatto alle proprie esigenze. L’associazione sottolinea di aver già fatto risparmiare diverse centinaia di euro a molti cittadini che vi si sono rivolti dopo aver ricevuto delle maxi bollette. "Si possono verificare le singole voce di ogni bolletta – sottolineano all’associazione – basta che ci siano tutti i dettagli, spesso si trovano conguagli richiesti ma non dovuti, e perfino errori di calcolo. Si può richiedere un parere gratuito su tutte le utenze, per avere certezza della loro correttezza e ricevere consigli".
Sarà possibile fare verificare le utenze: telefoniche, gas, luce, acqua e l’esperto vi dirà se sono calcolate in modo adeguato, analizzando tutte le voci. Potrà anche fornire suggerimenti per il miglior operatore, in base alle proprie esigenze e ai propri consumi. L’esperto riceve nella nuova sede in via Vittorio Emanuele n.15 in centro a Lucca. Basta prendere appuntamento allo 0583582621.