Slalom tra buche e avvallamenti E’ lo sport estremo di via Marchi

Migration

Lunghe crepe nell’asfalto che corrono lungo la carreggiata, buche e tratti della via che sono sprofondati più in basso rispetto al piano stradale. Queste sono le condizioni in cui si trova via dei Marchi a Capannori, documentate fotograficamente da un gruppo di residente che, stufi di aspettare sono scesi in strada, per documentare passo passo il degrado.

"Un generale stato di incuria e degrado – protestano le famiglie della zona – in cui è stata lasciata questa zona del comune e a nulla sono valse le tantissime segnalazioni che abbiamo fatto al municipio, chiedendo una generale riasfaltatura della via". I residenti lamentano una lunga scia di promesse non mantenute dall’amministrazione: "Di interventi organici di riqualificazione", aggiungono ricordando i diversi momenti in cui si sono sentiti promettere interventi da interlocutori di volta in volta diversi, ma sempre appartenenti all’amministrazione comunale.

"Promesse mai arrivate a concretizzarsi, purtroppo – concludono i residenti di via dei Marchi - e fatte precisamente nel marzo 2020, nel settembre 2020, ancora nel marzo 2021 e poi di nuovo nel settembre 2021. Siamo scesi in strada perché riteniamo che sia il caso di intervenire prima che la situazione diventi ancora più complicata e irrecuperabile".