REDAZIONE LUCCA

"Sfoglia d’Oro" raddoppia Il pastificio apre a S.Concordio

Sfoglia d’Oro non lascia. Raddoppia. In epoca non sospetta lo storico pastificio lucchese scommette sul presente e sul futuro aprendo un nuovo punto vendita, che si aggiunge a quello di S.Anna, in via Guidiccioni 184 a San Concordio. "Si cerca di generare un po’ di entusiasmo e mi sembra, dal riscontro di questi primi giorni di apertura, che l’intento sia apprezzato - dice il titolare Massimiliano Venturelli -".

"Un momento difficile, anche perchè diversi nostri dipendenti ci sono state le difficoltà di riscossione della cassa integrazione, ma nel team c’è comunque entusiasmo e quindi abbiamo cercato, con il nuovo punto vendita, di dar seguito a questo slancio. Con il passo ponderato: per ora si fa con le nostre forze, poi dopo l’estate vedremo se c’è spazio per aggiungere personale, e si osserva un orario ridotto dalle 8 alle 14, sabato e domenica compresi".

Il piatto forte del pastificio artigianale ‘Sfoglia d’Oro’, neanche a dirlo, sono i tordelli di carne. "I nostri ricalcano le vecchie procedure - spiega Massimiliano - curando le diverse cotture, la scelta della carne, la preparazione della farcia. Può sembrare banale ma è un cavallo di battaglia che esige totale rispetto". E poi c’è la carrellata delle novità, ravioli con burrata e menta o provola e speck, o le più ricercate farce di pesce o di gamberi e pistacchi. E i sughi pronti e i pronti da forno, come crespelle e cannelloni. "Spesso i clienti ci portano le loro teglie e ci pensiamo noi a riempirle di gusto. A volte, perché no, lo presentano come un piatto proprio, preparato in casa. A noi fa solo piacere".