Sfida a scacchi con Bocelli Asta on line per solidarietà

Su Catawiki attive le offerte fino al 18 settembre, con collezionisti scatenati. Tra i lotti una cena col maestro, un soggiorno all’Alpemare e pezzi autografati

Migration

Volete aggiudicarvi una cena con Bocelli? Oppure sfidare a scacchi il cantante? Occasioni da sogno che saranno offerte in un’asta on line per raccogliere fondi per la Andrea Bocelli Foundation a sostegno di “ABF Voices of”, un acclamato progetto incentrato sulla responsabilizzazione dei giovani di Paesi svantaggiati attraverso la loro partecipazione a cori potenzialmente preziosi per il futuro. Catawiki, la piattaforma online leader nella compravendita di oggetti, fino al 18 settembre offrirà un’asta globale di beneficenza online con esperienze e oggetti unici legati alla vita personale e alla carriera del Maestro (gli oggetti all’asta provengono anche dalla sua famiglia e dagli amici, come i cantanti Matteo Bocelli e Giovanni Caccamo, e dalla stessa ABF che, dal 2011, si dedica al sostegno delle persone e delle comunità sia in Italia che all’estero). Collezionisti e appassionati già scatenati a fare offerte. Tra i lotti all’asta ci sono: una partita a scacchi con il Maestro Bocelli che permette di sperimentare una delle sue passioni preferite come giocatore; un’opera d’arte della storia della Fondazione Bocelli: un pezzo di Fer Forgè, realizzato a mano nella regione di Haiti dove è iniziato il progetto pilota Voices of Haiti; biglietti per due persone per il concerto del Maestro al Teatro del Silenzio nel 2023, cui seguirà una cena di raccolta fondi dell’ABF nella casa di Bocelli. In palio poi oggetti autografati dal Maestro e da suo figlio Matteo Bocelli, i biglietti per uno dei prossimi concerti di Giovanni Caccamo e molto altro ancora.

"Il potere dell’educazione musicale – sostiene Bocelli – insieme al sistema di sostegno di una comunità, ha il potenziale di avere un impatto radicale e positivo sulle vite delle persone. Aver sperimentato l’immenso valore che il progetto ABF Voices of ha avuto sui quasi 100 bambini che vi hanno partecipato fino ad oggi è notevole e mi fa sperare che le generazioni future continueranno a promuovere un messaggio di speranza e di pace di fronte alle avversità". Sulla stessa linea anche la moglie Veronica Berti, vice presidente della Fondazione. "Questa asta speciale in collaborazione con Catawiki – evidenzia – offre all’ABF un canale importante con cui coinvolgere il grande pubblico e consentirgli di sostenere questo progetto in un modo unico. Facendo leva sull’educazione musicale come strumento di emancipazione, il progetto ha avuto un impatto notevole sulla vita dei bambini e delle comunità coinvolte e, grazie al sostegno costante di partner chiave e donatori quotidiani, possiamo continuare con orgoglio a svilupparlo progetto in tutto il mondo".

Fra.Na.