REDAZIONE LUCCA

Secondo week end per la mostra della antiche Camelie

A Pieve e S.Andrea di Compito a Lucca si tiene il Secondoweek end con la mostra delle camelie in piena fioritura. Due giorni di eventi culturali, musicali e enogastronomici, tra cui mostre di bonsai, auto storiche e un accampamento medievale. Organizzato dal Centro Culturale Compitese con il supporto di varie realtà locali.

Secondoweek end con la mostra delle camelie, in piena fioritura, a Pieve e S.Andrea di Compito. Oggi e domani, secondo appuntamento, poi il terzo (16-17 marzo e l’ultimo, 23-24 marzo). Due giorni di musica, animazione, visite guidate, mostre, laboratori, spettacoli, enogastronomia e natura.

Novità di questo fine settimana la mostra di bonsai, le auto storiche con l’associazione "Amici delle Rosse" e il corteggio del gruppo storico di San Ginese di Compito, con l’allestimento di un accampamento medievale e sfilata in costume. La manifestazione, organizzata dal Centro Culturale Compitese in collaborazione col Comune di Capannori, col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio e decine di realtà del territorio, proporrà poi momenti musicali a cura della Scuola di Musica "MusicZone".

Previsti laboratori (serigrafia, carta giapponese, fotografia, cucito), visite guidate gratuite al camelieto (partenza ogni mezz’ora), all’antica chiusa Borrini (prima coltivazione italiana di tè) e molto altro. Tante iniziative per bambini e le famiglie.

Ma.Ste.