Riparte l’attività con la rassegna “France Cinema“ al Centrale

In questo periodo infelice in cui anche il cinema ha subito e subisce le ripercussioni della crisi economica, il Circolo del Cinema di Lucca continua, con il 74° anno di attività, a propagandare il più possibile il buon cinema. Un cinema sempre più raro, purtroppo, ma si confida nella risposta, come ogni anno, degli appassionati che, con il loro sostegno, hanno permesso di raggiungere il prestigioso traguardo di essere il secondo cineclub più longevo d’Italia. Anche la distribuzione soffre sicuramente un difficile momento. Stanno uscendo pochissimi film, ma il Circolo del Cinema di Lucca è riuscito comunque, in questa situazione davvero complicata, a mettere in fila una serie di opere di alto livello che è felice di proporre adesso ai propri soci.

Si tratta della seconda parte di “France Cinema“ al Centrale, una pregevole raccolta di film in prima visione nelle sale lucchesi che, fra l’altro, mettono in risalto le interpretazioni delle migliori attrici francesi del momento.

Ecco il programma dettagliato di questa nuova rassegna: giovedì 6 ottobre ore 21.15: “Generazione low cost“; giovedì 13 ottobre ore 21.15: “L’homme de la cave“; giovedì 20 ottobre ore 21.15: “La doppia vita di Madeleine Collins“; giovedì 27 ottobre ore 21.15: “Tromperie-Inganno“. I film di altra nazionalità saranno, eccettuate le proiezioni di opere ancora da definire per il 17 e il 24 ottobre, “Rimini“ e “Licorice pizza“.

Le iscrizioni si ricevono alla cassa del cinema Centrale anche prima delle varie proiezioni.

Mario Rocchi