REDAZIONE LUCCA

Raccolta fondi, arrivano le adesioni "Così aiutiamo i figli della coppia"

Prime adesioni alla raccolta fondi lanciata sulla piattaforma Eppela, da un’amica di Teresa Fontana, la figlia 25enne di Carmela e Luigi Fontana. La ragazza ha due figli di un anno e mezzo e, oggi, si trova sola e senza più i nonni su cui fare affidamento. Al momento le adesioni sono state una ventina. E’ possibile contribuire al seguente link: www.eppela.comitprojects30652-aiutiamo-teresa-e-le-sue-bambine.

"I fondi raccolti – spiegano gli amici della ragazza – permetteranno a Teresa di ricominciare a comporre la propria vita, nonostante il lutto subito, focalizzandosi sin da subito sul benessere delle sue bambine di un anno e mezzo. In questo processo di ricostruzione è compreso anche il fratello maggiore Nicola, anch’egli padre di un bambino". L’altro figlio di Carmela e Luigi Fontana infatti è molto giovane e anche lui è distrutto per la tragedia familiare esplosa venerdì scorso nella sua vita. Sullo stesso fronte 48 ore fa, si è attivata anche la sindaca di Altopascio, Sara D’Ambrosio che ha invitato i commercianti dei bar di Altopascio a mettere in vista una cassetta, in modo che i clienti possano donare a loro piacimento. Il ricavato sarà gestito per aiutare Teresa e Nicola.

"Abbiamo coinvolto i commercianti – aveva spiegato la sindaca – così che anche tutte le altre attività commerciali possano aderire all’iniziativa, esponendo la cassetta: troverete le informazioni direttamente dentro i negozi e anche io nei prossimi giorni vi dirò in quali botteghe è possibile fare la donazione".

cla.cap