Quattordici steward pattuglieranno la spiaggia

Parte oggi il progetto "Estate sicura 2020" promosso dall’Upb fino al termine di agosto

Migration

Parte oggi il progetto "Estate sicura 2020" voluto dall’Unione Proprietari Bagni di Forte dei Marmi e dall’amministrazione comunale. Sostituirà il progetto

sicurezza della giunta Murzi con la caratteristica di essere stato studiato appositamente per far fronte alle criticità dell’emergenza Covid e per non disperdere gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi due anni con il continuo monitoraggio della spiaggia. Da oggi 14 gli steward in divisa, messi a disposizione dalla Società Check Service di Prato pattuglieranno la spiaggia dal confine con Fiumetto al Cinquale fino alla fine di agosto, tutti i giorni, dalle 11 alle 18. Non potranno ovviamente effettuare il fermo di eventuali abusivi o sequestri merci, ma saranno sempre in contatto con la polizia municipale. Entro pochi giorni il personale sarà ulteriormente implementato, grazie ad un contributo di partecipazione dell’amministrazione comunale.

"La lunga attesa preparatoria della stagione balneare – spiega il presidente dell’Upb Martino Barberi (nella foto) – ci ha imposto un forcing per l’allestimento. Abbiamo varato questo nuovo progetto che finora era stato essenzialmente indirizzato contro l’abusivismo commerciale, mentre quest’anno sarà un servizio di autotutela per impedire che sconosciuti possano avvicinarsi ai clienti e magari metterli in contatto con merce veicolo di contagio. Sapevamo che l’amministrazione comunale quest’anno non poteva mettere in campo i vigili quindi dovevamo fare un progetto calibrato sulle nostre forze". "Purtroppo il progetto sicurezza non si è potuto realizzare – ha chiarito l’assessore Andrea Mazzoni – per l’impossibilità di raccogliere fondi nel periodo di piena emergenza Covid e di predisporre il bando per il reclutamento degli agenti di polizia municipale"