Curve strette, pullman di studenti in gita rimane bloccato

La comitiva di Roma ferma a Loppia in attesa di soluzioni. Vigili del fuoco al lavoro

Il pullman rimasto bloccato (foto Borghesi)

Il pullman rimasto bloccato (foto Borghesi)

Barga (Lucca), 23 aprile 2024 – Transito momentaneamente interrotto in entrambe le direzioni sulla strada provinciale 7 Fornaci-Barga a causa di un autobus con a bordo una cinquantina di studenti di Roma in gita, bloccato in una brutta curva stradale.

Pronto intervento sul posto dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lucca, partiti dalla sede distaccata di Orto Murato, mentre si attende l’’arrivo dell’autogrù per il recupero del mezzo.

L’autobus stava procedendo in direzione Fornaci di Barga con un altro mezzo della stessa azienda, anche questo rimasto bloccato di conseguenza dopo la fermata obbligata del primo.

Il gruppo di studenti al momento è ospitato, in attesa di una soluzione, nella vicina Pieve di Loppia, anche perché la pioggia battente ha reso impossibile la loro attesa in loco. Ancora incerta la sorte del mezzo coinvolto e la sua possibilità, al momento piuttosto remota, di riprendere il viaggio in sicurezza. Presenti a Loppia anche i vigili urbani in servizio a Barga.