Quotidiano Nazionale logo
14 mag 2022

Portrait Painting Una nuova galleria a Barga

In una Barga vecchia finalmente piena di gente nei suoi locali ed in giro, si è svolta l’inaugurazione ufficiale della Portrait Painting Gallery all’angolo tra via di Borgo a Piazza Salvi. A fare gli onori di casa il principale protagonista di questo splendido locale d’arte e cultura che arricchisce l’offerta artistica dell’antico castello di Barga: André Romijn.

L’artista èspecializzato in ritratti e arte figurativa dal XVII secolo in poi, con particolare attenzione ai dipinti a olio e cera fredda che ha illustrato quello che sarà la galleria, un luogo di incontro per l’arte a tutto tondo, con le sue opere, ma anche opere e sculture di altri artisti; e inoltre con anche spazio per eventi artistici e musicali: in questo ultimo caso un vero e proprio festival, "Art and music festival", che unirà momenti di musica, bel canto e arte coltre a letture letterarie e che prenderà il via il prossimo 10 luglio.

Un primo assaggio lo si è avuto già ieri con la brillante, come sempre, esibizione del baritono Bruno Caproni, del pianista Julian Evans e della splendida soprano Marika Van Der Meer.

Così ieri più che mai, a dimostrazione di quello che sarà d’ora in poi, questo luogo, che trovare alla fine della salita di piazza, davanti ad un bellissimo pubblico e con la presenza della prima cittadina di Barga, Caterina Campani, ha dato una dimostrazione della principale finalità della galleria: voler creare un punto di incontro multiculturale.

Luca Galeotti

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?