
Entrambi appassionati di arte, hanno deciso di partecipare ad un photo contest del famoso Roberto Bolle. Miriana e Geremia Angeli sono due fratelli di San Gennaro. Lei ha 15 anni, frequenta la seconda liceo classico a Lucca. Si è appassionata al teatro, attività che la fa divertire, sprigionando tutta la sua allegria e tutta la sua gioia. E’ un momento difficile per i ragazzi ed è quindi fondamentale che coltivino le loro passioni. Miriana frequenta una scuola di teatro che le permette di esprimere la sua creatività. Geremia ha 12 anni, frequenta la prima media e da quando ne aveva sei è appassionato di danza. Studia alla scuola “Armonia danza arte e movimento“ di Martina Grisafi a Capannori. Ha cominciato con la classica e la break dance, poi ha proseguito con la moderna e contemporanea.
Visto che a causa della pandemia i teatri sono chiusi i due fratelli hanno deciso di prendere parte al photo contest “On dance“, di Roberto Bolle, il più famoso ballerino al mondo. La prova consisteva nel fotografare la danza utilizzando come palcoscenico e location, un monumento della propria zona, raccontando l’entusiasmo che l’arte può fornire nonostante l’emergenza sanitaria.
Prima ha partecipato Geremia, che aveva scelto la pieve di San Gennaro, poi l’asticella si è alzata e così fratello e sorella hanno portato insieme sui social l’unione tra danza e teatro. E’ anche un bel messaggio che si traduce nel grido: l’arte e la cultura non si fermano.
Ma. Ste.