Mercoledì di festa al pontile “Ciao estate“ chiude la stagione

L’evento prevede piatti tipici come tordelli e acciughe e l’immancabile ’Birra del Forte’. In scaletta vari intrattenimenti

Migration

Piatti tipici locali, tanto intrattenimento e un “arrivederci“ alla prossima stagione balneare. Un formula tradizionale quella che caratterizza la festa “Ciao estate“, con i fortemarmini e i turisti che brinderanno insieme nella zona del pontile. L’appuntamento è in programma mercoledì alle 18 in piazza Navari e piazza Cardini e ripropone quello che ormai è un rito simpatico e genuino per celebrare l’estate in un’atmosfera gioiosa coinvolgendo i turisti ancora presenti e soprattutto i fortemarmini che, dopo una stagione di intenso lavoro, si ritroveranno per un momento di convivialità e socializzazione.

La Compagnia della vela, la Banda “La Marinara” e la Croce Verde, che della festa sono gli storici promotori con il patrocinio del Comune, serviranno ai punti di distribuzione piatti tipici e bevande con l’immancabile birra del “Birrificio del Forte“, vino, acqua e molto altro. Presenti anche la contrada il Ponte, con tordelli e taglierini, e i Pescatori del pontile caricatore con le loro acciughe. Per il fritto misto e altre specialità di mare ci sarà invece il “Pesce Baracca”. Altre piacevoli sorprese sono in serbo per allietare chi vorrà partecipare, ad ingresso libero. Assicurata inoltre la partecipazione delle più attive e importanti realtà associative come la Società di mutuo soccorso, i Sub Versilia, i Marinai d’Italia e il debutto della Guardia costiera ausiliaria, nata quest’anno.